Pizzi: "Cuesta bravo a ricostruire l'organizzazione difensiva. Con l'Udinese gara tattica e chiusa"

25.11.2025 16:22 di  Simone Brianti   vedi letture
Pizzi: "Cuesta bravo a ricostruire l'organizzazione difensiva. Con l'Udinese gara tattica e chiusa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Fausto Pizzi è il doppio ex della sfida tra Parma e Udinese in campo nella giornata di sabato 29 novembre alle ore 15 allo stadio Ennio Tardini. L'ex centrocampista vive nella città emiliana e ha raccontato al Messaggero Veneto il lavoro di Carlos Cuesta di questi primi mesi da tecnico del club Ducale:"Il giovane tecnico spagnolo è stato bravo nel ricostruire l’organizzazione difensiva che Chivu aveva dato al Parma negli ultimi sei mesi dello scorso campionato. E se andiamo a fare un confronto, in quel Parma c’erano anche Leoni, passato al Liverpool, Bonny all’Inter, Sohm alla Fiorentina e Man al Psv Eindhoven, quindi molta più qualità di adesso".

Sul piano partita: "Una squadra simile a quella di Runjaic, anche se meno fisica. Anche Cuesta ha puntato sulla solidità e sul non far giocare bene l’avversaria di turno. Per questo mi aspetto una sfida non bella e ricca di occasioni e di gol, bensì molto tattica e chiusa". Il Parma è in crescita e viene da due ottimi risultati: il pareggio in rimonta contro il Milan e la vittoria importantissima col Verona al Bentegodi. Ora il pensiero va all'Udinese per dare continuità alle prestazioni delle ultime settimane. 

LEGGI ANCHECaressa: "Pellegrino da top 11, ma non è simile a Crespo. Parma squadra in crescita, ha qualcosa in più delle altre"