Parma-Venezia, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Ultima delle 38 fatiche stagionali per il Parma di Fabio Pecchia, che testerà la propria competitività in vista dei playoff in casa contro il lanciatissimo Venezia dell'ex Paolo Vanoli, che sarà però squalificato e salterà il ritorno da protagonista al Tardini. Per i crociati come detto un'occasione utile per testare la propria condizione e trovare gli ultimi correttivi in vista della coda della stagione, che va però ancora composta in termini di 'accoppiamenti': un altro ottimo motivo per puntare solo alla vittoria. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 20.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:
LE ULTIME DA VENEZIA - Assenza pesante di Hristov in casa Venezia. Vanoli tuttavia dispone di alternative e confermerà il 3-5-2 che rilanciato i lagunari. A difendere la porta di Joronen ci saranno Svoboda, Ceppitelli e Carboni. Cabina di regia affidata a Tessmann, con Ellertsson e Andersen a completare la mediana. Sulle corsie confermati Candela e Zampano, mentre l'unico ballottaggio riguarda l'attacco: ad affiancare bomber Pohjanpalo sarà uno tra Johnsen e Pierini, con il norvegese leggermente in vantaggio.
Indisponibili: Jajalo, Beghetto e Hristov.
I convocati di Vanoli: fuori Hristov, come Beghetto e Jajalo
Le parole di Vanoli: "Parma l'apice della mia carriera, mi è rimasta nel cuore"
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Carboni; Candela, Andersen, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo.
Allenatore: Vanoli (squalificato).
LE ULTIME DA PARMA - Il rientro di Buffon e l'assenza di Ansaldi dovrebbero essere le uniche novità rispetto all'undici che ha sfidato la SPAL, a meno che Pecchia non decida di mischiare le carte ed evitare di arrivare con qualcuno eccessivamente stanco ai playoff. Nel quartetto difensivo titolare dunque ancora Delprato a destra, Osorio e Cobbaut al centro, mentre Coulibaly sarà il laterale a sinistro. A centrocampo c'è Sohm qualche metro più avanti rispetto al duo Bernabè-Estevez, mentre davanti Man dovrebbe spuntarla ancora su Zanimacchia sulla fascia destra, con Vazquez falso nove e il solito Benedyczak sull'out mancino.
Indisponibili: Valenti, Hainaut, Zagaritis e Ansaldi.
I convocati di Pecchia: Buffon é 'pieno', ma torna Inglese
Le parole di Pecchia: "Testa solo al Venezia. Dobbiamo essere un tutt'uno con i nostri tifosi"