Crociati in Nazionale: Suzuki in panchina nella sconfitta contro gli Stati Uniti

10.09.2025 09:48 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Crociati in Nazionale: Suzuki in panchina nella sconfitta contro gli Stati Uniti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina con 90 minuti di panchina la sosta per le Nazionali di Zion Suzuki. Il portiere del Parma, impegnato con il suo Giappone in una doppia amichevole nordamericana, dopo i 90 minuti passati in campo contro il Messico nella notte di domenica, non è sceso in campo contro gli Stati Uniti. Per la Nazionale del Sol Levante, già qualificata ai prossimi Mondiali, che si terranno nel 2026 proprio tra Messico, Stati Uniti d'America e Canada, è arrivata una sconfitta per 2-0 contro la selezione a stelle e strisce. 

Ora per Suzuki ci sarà il ritorno in Italia, dove sabato 13 settembre, all'Unipol Domus di Cagliari, alle ore 15:00 sfiderà i sardi. Da riscattare una doppia sconfitta dell'anno scorso, con il 3-2 del Tardini e il 2-1 in casa del Cagliari, e ci sarà anche da dimostrare una crescita nell'attenzione nelle partite contro le squadre di pari livello.

LEGGI QUI: Cagliari, Mina come Suzuki e Circati? Ritorno dalla Nazionale a ridosso del match contro il Parma

Questo il comunicato del club dopo l'allenamento di ieri: “Sul campo 1 e 2 del Mutti Training Center di Collecchio, doppia seduta di allenamento per i gialloblu hanno sostenuto che proseguono la preparazione in vista della trasferta di Cagliari, valida per la terza giornata del campionato Serie A Enilive, in programma sabato 13 settembre (ore 15:00). Al mattino la squadra ha svolto, sotto la direzione dell’allenatore Carlos Cuesta e dello staff tecnico, lavoro di forza e trasformazione in campo, attivazione, torelli, esercitazione tattica suddivisa in due gruppi e una partita a pressione. Nel pomeriggio la squadra è stata divisa in due gruppi che hanno lavorato in modo alternato in palestra. Il programma prevede una seduta di allenamento nella giornata di mercoledì 10 settembre”.