Marelli su Inter-Parma: "Fallo di mano di Delprato non punibile. Rigori? Giusto toglierli"

07.12.2024 22:03 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Marelli su Inter-Parma: "Fallo di mano di Delprato non punibile. Rigori? Giusto toglierli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella gara di ieri tra Inter e Parma, l'arbitro Rosario Abisso è stato più volte corretto nelle decisioni dal VAR. Durante la partita, Luca Marelli, ex arbitro e ora opinionista, ha commentato gli episodi dagli studi di DAZN. A partire dal primo rigore concesso per fallo di Keita su Lautaro, poi revocato perché il contatto era fuori area: "Il contatto è fuori area. Parlo del primo contatto, che è quello che conta ed è sulla gamba sinistra. Ci sarà un overhaul, che porterà a togliere il calcio di rigore ed assegnare una punizione dal limite con ammonizione per Mandela Keita. Il fallo è netto, ma fuori area".

Sull'episodio invece in area, con il tiro rimpallato dal braccio di Delprato, si esprime così: “Il calcio d’angolo nasce dalla deviazione finale di Delprato con la mano destra, ma il movimento del braccio è molto naturale. Inoltre il braccio è vicino al corpo e c’è meno di un metro tra lui e il tiratore. Abisso giudica il tocco non punibile, una decisione che mi trova d’accordo”.

Per finire, l'altro rigore assegnato da Abisso, poi revocato al VAR, per un presunto fallo di Valeri su Lautaro: “Per quanto mi riguarda non c’è nulla. Il difensore del Parma tocca con l’esterno sinistro il pallone e non c’è nessun contatto con Lautaro. Per me questo rigore è da on-field review e da revocare”.