Lucarelli: “Senso d’appartenenza, identità e coesione con i tifosi: a Parma hanno fatto la differenza”

23.09.2025 17:54 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Lucarelli: “Senso d’appartenenza, identità e coesione con i tifosi: a Parma hanno fatto la differenza”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alessandro Lucarelli, leggenda del Parma, ha parlato del suo legame con i tifosi crociati e di come il suo atteggiamento verso il calcio abbia sempre fatto la differenza nel suo rapporto con le varie tifoserie. Queste le sue parole nell'intervista rilasciata a Gianlucadimarzio.com: “Vivere il calcio completamente con la passione, quella popolare: sono cresciuto in curva a Livorno e questo è stato un vantaggio. In ogni squadra in cui ho giocato riuscivo a immedesimarmi in quello che voleva il tifoso: il modo di vivere la squadra con passione e visceralità. Questa è stata la mia storia da calciatore, e qualsiasi sia il futuro non voglio rinunciarci. A Parma ha fatto la differenza anche questo: il senso di appartenenza, l’identità e l’insieme tra squadra, società e tifosi”.

Parole che rafforzano il rapporto già idilliaco tra Lucarelli e la città e l'ambiente parmigiano, in attesa che il livornese, dopo l'esperienza da dirigente sempre in gialloblu, possa trovare fortune, da un punto di vista professionale, anche in altre squadre in futuro. Voci recenti vedrebbero un ritorno non solo di Alessandro ma anche del fratello Cristiano a Livorno, squadra della loro città natale e con la quale i due ex calciatori hanno legame molto forte.


LEGGI QUI: Lucarelli: " Il legame con Parma oltre la categoria. Abbiamo realizzato qualcosa di inimmaginabile in 3 anni"