Le date del calciomercato: prime settimane in archivio, chiusura l'1 settembre

Finalmente ci siamo, terminate le vacanze il Parma torna al lavoro per preparare la prossima stagione. I crociati inizieranno gli allenamenti guidati da mister Cuesta a partire da martedì, con l'obiettivo di arrivare ad inizio campionato il più preparati possibile. Una mano dovrà però darla anche il mercato, da quale si attendono rinforzi. Dopo le prime due settimane i crociati non hanno praticamente accolto nessuno.
Il Parma per ora ha salutato Bonny e accolto Ordonez, ma è atteso da un estate scoppiettante sia in entrata che in uscita. In attesa che il mercato si possa sbloccare, Cuesta si prepara per affrontare la pre-season con gli uomini a sua disposizione, con l'opportunità di poter valutare alcuni singoli e scegliere cosa fare.
Dopo la prima finestra ad inizio giugno, durata una settimana, come detto il mercato è ripreso dal primo luglio e si protrarrà ancora per circa due mesi. Il deadline day è fissato infatti per l'1 settembre, quando alle 20 il gong darà il termine alle trattative dell'estate.