Hernani salva il Parma dai supplementari: 2-1 al Frosinone e ottavi con la Roma

05.12.2019 20:10 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Hernani salva il Parma dai supplementari: 2-1 al Frosinone e ottavi con la Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vince, con il brivido finale, il Parma che vola agli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Roma. Decidono un gol di Siligardi e il rigore nel recupero di Hernani, che evita ai crociati i supplementari dopo che al settantesimo Trotta aveva trovato il pareggio. Un risultato utile al morale dei crociati che ripartono dopo la sconfitta contro il Milan e aspettano questa sera il risultato della Samp, impegnata a Cagliari.

PRIMO TEMPO - La partita con ritmi non altissimi sin da subito, con il Parma che controlla il gioco ma non riesce ad affondare. Ci prova sin da subito Pezzella, che con Sprocati ara la fascia presidiata dal povero Paganini. Al ventesimo è Siligardi a sbloccarla: ben servito da Laurini l’ex Livorno si accentra e calcia a giro col sinistro sul secondo palo, lasciando immobile l’incolpevole Iacobucci. Il resto della frazione prosegue con il pallino del gioco in mano ai crociati che però non trovano l’affondo per il 2-0.

SECONDO TEMPO - La ripresa riparte con un Parma un po’ più molle, forse già sicuro di aver chiuso la pratica. Ci prova Adorante con un diagonale, poi lo stesso classe 2000 non riesce a sfruttare un’ingenuità della difesa ciociara che lo aveva messo a tu per tu con Iacobucci. Ancora Adorante a sfiorare il 2-0 con un destro a giro e Sprocati, che non trova l’angolo giusto per fissare sul 2-0 il risultato. Man mano il Frosinone prende sempre più campo, sfruttando il calo del Parma e al settantesimo con Trotta trova l’1-1 sfruttando un errore di Dermaku su cross di Eguelfi. Il Parma prova subito a rispondere, volendo evitare i tempi supplementari e subito dopo colpisce un palo clamoroso con Sprocati su cui respinta i crociati non riescono a piazzare il 2-1. Il Frosinone però è pericoloso e in contropiede con Citro sfiora addirittura il colpaccio. Nel recupero da una situazione di mischia in area l’arbitro assegna al Parma un calcio di rigore che Hernani con freddezza riesce a realizzare.