Faggiano: "Riscattare Inglese e Grassi sarà difficile. Destro? Ci ho provato quest'estate, ma non me l'hanno dato"

21.12.2018 14:25 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Faggiano: "Riscattare Inglese e Grassi sarà difficile. Destro? Ci ho provato quest'estate, ma non me l'hanno dato"
TUTTOmercatoWEB.com

Lunga intervista concessa dal ds Daniele Faggiano al Corriere dello Sport, nella quale spazia dal mercato estivo a quello invernale, passando per Gervinho e i prossimi obiettivi. Queste le sue parole: "In estate non avevamo grandi possibilità economiche ma ce la siamo cavata egregiamente comunque, le necessità aguzzano l'ingegno. Ho parlato con la società, la parte cinese era molto attenta ai numeri e ai costi. Ho speso solo 5.2 milioni, ho dovuto fare con i prestiti per forza."

Il Parma potrà riscattare Inglese e Grassi in estate?
"Riscattare Inglese e Grassi sarà dura ma non si sa mai cosa può succedere nel mercato. Ad oggi non possiamo fare patrimonio, ma ci stiamo attrezzando per farlo con il tempo tramite il settore giovanile che dovrà essere il nostro fiore all'occhiello".

Come è nata l'idea Gervinho?
"L'idea Gervinho mi ha fatto passare notti senza dormire. Poi parlando con lui ho capito che aveva grandi motivazioni e che è un ragazzo esemplare. Ho rischiato di mio, per i costi alti dell'operazione. Mi sono preso le mie responsabilità, ma non me ne sono assolutamente pentito. Al di la del campo Gervinho è un ragazzo molto positivo che a Parma ha ritrovato felicità. Vorrebbe giocare sempre, anche quando sta male". 

In estate c'era stato un tentativo per Destro?
"Mattia Destro purtroppo non sono riuscito a prenderlo quest'estate, ho provato a chiederlo in prestito secco ma non me l'hanno dato. Tornerà sicuramente ad essere il Destro che tutti volevano, non mi spiego le difficoltà che ha avuto negli ultimi anni".

Quali sono gli obiettivi di quest'anno?
"Noi puntiamo alla salvezza, la Serie A è una trappola. L'anno scorso diverse squadre hanno fatto un grande girone di andata e hanno poi raggiunto la salvezza con difficoltà. Non dobbiamo sottovalutare il Bologna, per noi sarà una partita importantissima".