Evacuo: "Parma-Catanzaro sarà uno spettacolo. E il 5-0 dell'andata non inciderà"

23.03.2024 15:38 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Evacuo: "Parma-Catanzaro sarà uno spettacolo. E il 5-0 dell'andata non inciderà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Lunga intervista concessa alla Gazzetta del Sud da parte del bomber Felice Evacuo, doppio ex di Parma e Catanzaro, pronte ad affrontarsi nel lunedì di Pasquetta: "Lo spettacolo sarà assicurato, mi aspetto una bella gara fra due squadre che stanno facendo un grande campionato e sono ottime anche a livello tecnico", spiega Evacuo. 

All'andata il Parma ha vinto 5-0.
"Secondo me non inciderà per niente, quella partita è stata un passo falso del Catanzaro all’interno di un girone giocato comunque benissimo. Una giornata storta ci può stare, ora ha altra consapevolezza, è passato da tante prove". 

Gli allenatori.
"Tutte e due le squadre hanno ottimi allenatori. Pecchia è più giovane, ma ha già avuto esperienze molto importanti, ha vinto la B con l’Hellas Verona e la Cremonese. Vivarini a Catanzaro ha costruito in questi due anni e mezzo qualcosa di meraviglioso, però la differenza la fanno sempre i calciatori".

I possibili uomini decisivi.
"Dico Iemmello e Man, loro possono incidere perché immagino ci saranno tante occasioni da gol, quindi dovranno essere gli attaccanti a capitalizzarle". 

Il tour de force finale.
"Il Parma, per il vantaggio che ha sulla terza e il rendimento continuo, ha un posto assicurato fra le prime due, ma in B ci sono tante formazioni di livello e secondo me il Catanzaro è una di queste, se la può giocare ancora. Parte indietro rispetto alle primissime, recuperare otto punti al Venezia: non sarà facile, ma può dire la sua, non solo ai playoff".