Cuesta sul nuovo centrocampo: “Diverse opzioni sugli esterni. Vogliamo esaltare le qualità dei singoli”
A due giorni dalla trasferta di Roma, il mister del Parma Carlos Cuesta ha parlato in conferenza stampa al Mutti Training Center di Collecchio per presentare la gara con i giallorossi, spiegando il nuovo assetto della sua squadra: "Ci sono diversi giocatori in grado di giocare sugli esterni. Lo possono fare Sorensen, Hernani, Cremaschi, Benedyczak. Dipende da dove saranno gli spazi e quali posizioni possono esaltare al meglio le qualità dei nostri giocatori".
Grande solidità difensiva. Forse manca ancora qualcosa in attacco? Ha lavorato su qualche aspetto in particolare?
"Noi proviamo sempre a lavorare su ciò che ci aspettiamo e su ciò che vogliamo creare. Dunque anche sulla finalizzazione. Siamo convinti che arriverà anche il gol. Noi proveremo sempre a fare il massimo: quando dai tutto, non puoi chiedere niente di più".
Nella scorsa stagione con l’Arsenal ha affrontato la squadra di Gasperini, con il risultato di 0-0. Ha rispolverato qualche appunto di quella partita?
"Siamo squadre molto diverse. Io non provo a fare paragoni tra Parma e Arsenal. Interpreti e qualità sono diverse. La partita che abbiamo giocato lì è stata difficile, loro hanno avuto un baricentro molto alto. Noi vogliamo fare la nostra partita, la affrontiamo con forza e volontà di far bene".
I sette punti fin qui conquistati sono tanti o pochi?
"Non avevo nessuna aspettativa. Affrontiamo ogni partita per vincere. Cerchiamo di creare il livello più alto possibile di prestazione e portare a casa più punti possibile".
LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Non giochiamo per arginare gli avversari. Gol? Arriveranno, ne sono sicuro"


