Botond Balogh, senza voto: Frosinone illude, poi altre sedici assenze per infortunio

14.05.2022 11:23 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Botond Balogh, senza voto: Frosinone illude, poi altre sedici assenze per infortunio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il campionato di Serie B è finito ormai da una settimana e mentre impazzano le lotte playoff e playout, per il Parma è già il momento di bilanci: tutti avrebbero voluto farli con il naso all'insù, pensando a programmare il ritorno in Serie A, ma la stagione ha avuto esiti molto diversi rispetto alle attese e oggi ci si trova a pensare alla seconda annata in Serie B. Come ultimo atto di analisi della stagione appena passata, ecco le attese pagelle del campionato appena trascorso, da chi ha seguito la squadra crociata in ogni sua uscita. 

Altra stagione da cancellare per colpa degli infortuni
Il caso dell'ungherese Botond Balogh è forse l'emblema della preoccupazione più volte manifestata su queste pagine per il problema infortuni che sta massacrando il Parma negli ultimi anni e che è stato praticamente l'argomento principale di ogni conferenza stampa pre-partita di mister Iachini sin dal suo arrivo. 19 anni, 4 presenze stagionali e tre infortuni distinti e separati che lo hanno messo fuori gioco per 16 gare di campionato: per un difensore perdere il posto, tornare con meccanismi già consolidati e ritrovarlo non è certo uno scherzo e per Balogh questa si può considerare solo come un'annata buttata. Come si può giudicare 262 minuti in campo complessivi? 

VOTO SV

L’apice: a Frosinone maglia da titolare e tante buone cose
La gara d'esordio, datata 20 agosto 2021, rappresenta senza dubbio il momento più alto della stagione del centrale ungherese: schierato come centrale di destra nella strana difesa a quattro di Maresca, dove Sohm faceva il terzino destro, chiude bene sui buchi dello svizzero e di fronte ad un attacco esperto fa valere attenzione e prestanza fisica. 

Il punto più basso: a Cosenza fuori dopo 25'
Sintesi perfetta della sua stagione la sfida di Cosenza, dove tornava da titolare dopo aver collezionato una sola presenza nei precedenti quattro mesi: esce dopo venticinque minuti per un guaio muscolare, è il terzo infortunio stagionale e quello che chiudere la sua Serie B 21/22. 

I numeri
4 presenze (tutte e 4 da titolare), 262 minuti giocati. Tre cartellini gialli.