Benedyczak vede la luce in fondo al tunnel, quale sarà il suo ruolo?

09.08.2024 08:30 di  Matteo Conti   vedi letture
Benedyczak vede la luce in fondo al tunnel, quale sarà il suo ruolo?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Sono passati tre mesi dall’operazione alla caviglia che ha costretto Adrian Benedyczak ad una lunga riabilitazione. Il polacco scalpita per poter tornare ad assaporare il campo ed allenarsi con i suoi compagni continuando il lavoro in palestra. Pecchia lo sta aspettando con ansia perché sa quante soluzioni offensive può dargli.

Tatticamente, infatti, è stato impiegato sia da esterno sinistro che da prima o seconda punta. Rebus che lo ha accompagnato negli ultimi anni con la gestione Pecchia, che ne ha ampliato il bagaglio tattico che prima lo vedeva come solo centravanti. Ora Adrian è un giocatore meno statico, più capace di attaccare la profondità e di ripiegare per dare una mano ai suoi compagni. Inoltre la sua abilità dal dischetto non è da sottovalutare in quanto lo rende il rigorista della squadra.

LEGGI QUA - Suzuki e l'arma tattica del lancio da 70 metri. Così il Parma si aprirà spazi di manovra anche in mezzo al campo

In Serie A ci sarà da capire se questo doppio ruolo da jolly lo interesserà ancora o piuttosto se gli verrà cucito un'unica posizione probabilmente da attaccante centrale in quel caso. Nell’ultima stagione dopo un apprendistato da esterno, anche per sopperire all’infortunio di Mihaila, è stato nel finale del campionato affiancato spesso a Bonny in un attacco a due.

Nel frattempo si aspetta il suo rientro dall’infortunio, che potrebbe davvero risolvere molti problemi sia numerici che tattici in un reparto che sta ancora aspettando i rinforzi promessi dal mercato.

LEGGI ANCHE - Il Bari pensa ad Hernani? Improbabile una sua partenza da Parma