Altri casi di esultanze con una "maschera" in passato, ma l'unico a pagare è Baraye

15.02.2016 15:02 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Altri casi di esultanze con una "maschera" in passato, ma l'unico a pagare è Baraye

E' appena passato Carnevale e, un pò per un pizzico di goliardia, un po' perchè certe volte una sana risata ci vuole e un po' perchè qualche sorriso in più, a volte nel mondo del calcio farebbe bene, Yves Baraye ha deciso di esultare al suo gol in maniera diversa, indossando un passamontagna gialloblu. Un gesto che evidentemente non è piaciuto all'arbitro, il signor Santoro di Messina che ha estratto il secondo cartellino giallo per l'attaccante del Parma e lo ha costretto a lasciare il rettangolo di gioco. Baraye, certo, ha peccato di inesperienza perchè in una partita difficile e già ammonito poteva evitare questa esultanza e rimandarla ad una partita più tranquilla e soprattutto senza cartellini sul groppone, ma prima di lui qualcun altro aveva portato oggetti sul campo ed esultato con essi. Un caso può essere quello dell'ex bomber di Juventus, Palermo, Fiorentina e della nazionale Fabrizio Miccoli che, al suo centesimo gol da professionista, ai tempi del Palermo indossò la maschera del lottatore di wrestling Rey Mysterio per festeggiare.

Fu un'esultanza discussa, non tanto per l'oggetto ma perchè il talento salentino voleva rendere omaggio ad un lottatore di wrestling, uno sport sicuramente violento e a parere di molti anche diseducativo.
Quello che fece Pierre-Emerick Aubameyang è invece del tutto diverso, infatti postò su Instagram una foto con le maschere di Spider Man e di Batman chiedendo proprio ai suoi follower quale fosse quella che avrebbero preferito. L'attaccante esulta spesso con la maschera di Spider Man, ma quella volta fu diverso, infatti dopo un gol allo Schalke si travestì da Batman con il suo compagno Reus che si travestì da Robin. E tutti noi ci stiamo chiedendo, nonostante il regolamento sulla condotta sia chiaro, perchè queste cose possono succedere nella Bundesliga tedesca e vengono prese bene, con una risalta mentre nella Serie D italiana devono rovinare delle partite? Perchè nessuna sanzione a Miccoli ed Aubameyang ma Baraye si? A voi le riflessioni del caso...