Una rosa extralarge, con alcune uscite da completare: la situazione a poco più di 24 ore dal termine del mercato

31.08.2022 14:40 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Una rosa extralarge, con alcune uscite da completare: la situazione a poco più di 24 ore dal termine del mercato
TUTTOmercatoWEB.com

Mancano poco più di 24 ore alla fine del mercato e per il Parma sono ancora diversi i movimenti da fare, soprattutto in uscita. Il mercato in entrata del Parma dovrebbe ritenersi praticamente concluso con la permanenza di Yann Karamoh, che va ad allungare la lista di attaccanti a disposizione di mister Pecchia. La rosa crociata, ad oggi, conta 34 elementi, escludendo Daniele Iacoponi, ormai in procinto di passare al Foggia. 

LEGGI QUI - Altra esperienza in prestito per Iacoponi: il classe 2002 si trasferisce al Foggia

Partiamo dalla difesa, il reparto forse più affollato: Laurini è da tempo fuori dai piani crociati ed in attesa di una sistemazione o di un'eventuale risoluzione. A destra la coppia sarà formata da Enrico Delprato e Woyo Coulibaly, mentre a sinistra sono presenti Jayden Oosterwolde, Cristian Ansaldi e Vasilios Zagaritis: un ruolo affollato ma che non dovrebbe subire variazioni. Al centro della difesa invece nascono i primi problemi: sono ben sei i centrali a disposizione di mister Pecchia, con Botond Balogh che potrebbe essere mandato in prestito, se non dovesse arrivare un'offerta per Yordan Osorio nelle ultime ore di mercato. 

LEGGI QUI - Gazzetta dello Sport - Il Parma sta per dare Schiattarella al Benevento

A centrocampo invece i giochi dovrebbero essere ormai fatti, con Pasquale Schiattarella pronto a ritrovare la maglia del Benevento. Restano Stanko Juric, Nahuel Estevez, Adrian Bernabé e Simon Sohm, con i giovani Antoine Hainaut e Nathan Buayi Kiala. Serve trovare una sistemazione ad Aliou Traoré, fuori dai piani tecnici della squadra. 

LEGGI QUI - 44 ore alla fine del mercato, ma che deve ancora fare il Parma? Con un Karamoh recuperato, la rosa sembra completa

In attacco la rosa dovrebbe essersi completata con il reintegro di Yann Karamoh, che va ad aggiungersi a Valentin Mihaila, Dennis Man e Drissa Camara nella batteria di esterni crociati. Poi c'è il jolly Gennaro Tutino e quattro prime punte come Roberto Inglese, Adrian Benedyczak, Ange Bonny e l'ultimo arrivato Gabriel Charpentier. Probabile che uno tra Bonny e Benek possa essere mandato in prestito per trovare maggiore minutaggio.

LEGGI QUI - L'arrivo di Charpentier spinge fuori un attaccante: Benek o Bonny possono andare in prestito

Una rosa dunque lunghissima, con giocatori doppi o tripli in ogni ruolo. A poco più di 24 ore dal termine della sessione di mercato dunque il Parma dovrà concentrarsi soprattutto sulle 3/4 uscite che restano da fare, tra esuberi e giovani che potrebbero essere mandati a cercare minuti in prestito.