Le ultime dal mercato: si valuta il ritorno di Bastoni, Scaglia tra Sicilia e Veneto

16.08.2019 19:00 di Niccolò Pasta Twitter:    Vedi letture
© foto di Insidefoto/Image Sport
Le ultime dal mercato: si valuta il ritorno di Bastoni, Scaglia tra Sicilia e Veneto

Giornata contraddistinta dalla conferenza stampa in vista di Parma-Venezia di domani per i crociati, che ha però dato modo di parlare ancora di mercato. I ducali hanno bisogno di qualche ingresso in difesa, come ribadito dallo stesso mister, e per questo motivo sta prendendo sempre più forma l’ipotesi di un nuovo prestito in Emilia per Bastoni, chiuso dalla concorrenza all’Inter. Per chi entra (o potrebbe entrare) c’è sempre chi esce: Scaglia è conteso da Vicenza e Trapani. Infine, Cremonese all’assalto su Ceravolo: l’attaccante non lontano dal sì. Di seguito, ecco tutte le ultime dal mercato di oggi, venerdì 16 agosto:

BASTONI PUO’ TORNARE: nonostante un’ottima tournée estiva con l’Inter che ha impressionato anche il mister dei nerazzurri Conte, Alessandro Bastoni potrebbe partire ancora per un anno in prestito. Chiuso dalla forte concorrenza, Bastoni potrebbe giocarsi le sue carte lontano da Milano in una squadra che potrebbe garantirgli maggiore visibilità e minutaggio. Secondo Sky Sport, il centrale sarebbe finito nel mirino del Parma, dove già lo scorso anno l’ex Atalanta brillò al fianco di Bruno Alves. L’Inter ci pensa: il Parma lo riaccoglierebbe a braccia aperte.

SCAGLIA CONTESO TRA B E C: Luigi Scaglia è uno dei sicuri partenti da casa Parma. Secondo quanto raccolto da TMW sull'esperto esterno ci sarebbero Trapani e Vicenza. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il futuro del classe '86, arrivato a Parma nel gennaio 2017 e protagonista della doppia promozione dalla Serie C alla Serie A. Scaglia lascerà l’Emilia a titolo definitivo: il suo futuro è fra la B e C.

CERAVOLO, ASSALTO CREMONESE: Fabio Ceravolo è da tempo in uscita da Parma. Con gli arrivi di Inglese e Cornelius, il centravanti ex Benevento è fuori dai piani di D’Aversa e sta cercando una nuova sistemazione in B, dove è molto richiesto. Dopo l’interesse del Frosinone, ecco che la Cremonese starebbe facendo veramente sul serio per l’attaccante crociato, come riporta alfredopedulla.com. Cremona sarebbe anche la meta preferita di Ceravolo che per motivi personali non vorrebbe allontanarsi troppo da Parma. Operazione più calda che mai, a breve potrebbe arrivare il sì.