Le ultime dal mercato: Osorio in dirittura, attese novità per Ricci e Darmian

21.09.2020 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
Le ultime dal mercato: Osorio in dirittura, attese novità per Ricci e Darmian

Scorre un altro giorno in chiave di calciomercato per quanto riguarda il Parma, che deve definire alcune situazioni sia in entrata sia in uscita. In particolare, a breve il patron Krause potrebbe mettere a segno il primo colpo della sua gestione: in questo momento il più vicino non è però Ricci dell'Empoli, bensì Osorio del Porto. Bisogna però anche far luce su diverse potenziali cessioni, con la situazione Darmian in continua evoluzione. Ma andiamo a fare ordine e vediamo le novità per quanto riguarda le voci di oggi:

OSORIO VICINO, PER RICCI SI ATTENDONO NOVITA': Parma molto vicino a chiudere il colpo Yordan Osorio, difensore venezuelano del Porto. A riferirlo è Alfredo Pedullà, secondo cui i crociati avrebbero superato la concorrenza dei turchi del Trabzonspor. L'operazione potrebbe essere chiusa nelle prossime 48 ore: da valutare se nel contratto di prestito ci sarà un diritto o un obbligo di riscatto. Attese novità anche circa Samuele Ricci: negli ultimi giorni non ci sono più stati contatti diretti tra la dirigenza crociata e quella dell'Empoli, ma l'impressione è che questa sarà la settimana decisiva. Ormai lontanissimo invece Luca Pellegrini della Juventus, per il quale sarà testa a testa tra Fiorentina e Genoa.

LA SITUAZIONE DI DARMIAN E SCOZZARELLA : c'è da sciogliere il nodo relativo a Matteo Darmian per quanto riguarda le cessioni in casa Parma. Secondo Tuttosport, ci sarebbe già l'accordo tra Parma e Inter per il passaggio del terzino in nerazzurro, a circa 2,5 milioni di euro. Prima di completare il trasferimento però si attende una nuova uscita in casa Inter: Candreva è il maggiore indiziato a partire. Altro giocatore del Parma che potrebbe essere ceduto è Matteo Scozzarella, che piace alle big di Serie B: sulle sue tracce Brescia e Lecce. Infine, Roberto Inglese: la sua cessione non sembra al momento contemplata, ma il Genoa è a caccia di un attaccante e i rossoblu potrebbero anche sferrare un'offensiva nei suoi confronti.

SI LAVORA ANCHE SU USCITE MINORI:  In entrata c'è anche il nome di Gianluca Scamacca per quanto riguarda l'attacco, insieme allo svizzero Andi Zeqiri. Sull'attaccante del Sassuolo però ci sono altre formazioni di Serie A, come Crotone, Sampdoria, Spezia e Torino. Ma il Parma è al lavoro anche per piazzare diversi esuberi nelle categorie inferiori. Ad esempio, ci sono contatti per la cessione di Sebastiano Longo, che piace a tre formazioni di Serie C (Cavese, Catanzaro e Pistoiese) e al Varzim (seconda divisione portoghese). Su Eric Lanini invece c'è il forte interesse del Novara, che vorrebbe riportare l'attaccante in Piemonte dopo l'esperienza alla Juventus Under 23.