Le ultime dal mercato: nuove conferme su Matri. Dopo Galuppini, il Modena tenta il tris

Il campionato del Parma è già cominciato, ma c'è ancora tempo per Daniele Faggiano per rafforzare ulteriormente una squadra già di per sé competitiva. In particolare, il direttore sportivo gialloblu sta lavorando alacremente per dotare mister D'Aversa di un altro centravanti di spessore: il nome più caldo, come noto, è quello di Alessandro Matri, sempre più lontano dal Sassuolo. Altro compito della dirigenza crociata è quello di sfoltire la rosa: a tal proposito, è da registrare l'ufficialità del trasferimento al Modena di Galuppini. Di seguito, il consueto riepilogo di giornata:
CONFERME SU MATRI: manca poco al matrimonio tra il Parma e Alessandro Matri: ne è convinto il Corriere dello Sport, che nell'edizione di oggi spiega come la volontà dell'attaccante sia quella di vestire la maglia crociata. Il Sassuolo, seppur a malincuore, accontenterà il giocatore, che dunque si troverà presto agli ordini di D'Aversa. Nuove conferme circa l'addio ai neroverdi dell'ex Juve sono giunte in giornata, con Cristian Bucchi che ha deciso di non convocare il giocatore per la difficile trasferta di Torino.
ANCHE LO SPEZIA SU CERAVOLO: sono ben due gli attaccanti che lo Spezia proverà a prendere entro la fine del mercato estivo. Lo scrive il Secolo XIX, sottolineando come il club ligure abbia già bussato alla porta del Benevento per Fabio Ceravolo, centravanti che piace molto anche a Parma ed Empoli, e che partirà solamente in caso di arrivo in terra campana di Iemmello dal Sassuolo. Tra le punte attenzionate dai bianconeri, ci sono anche Alberto Gilardino e Guido Marilungo.
GALUPPINI AL MODENA: attraverso il proprio sito, il Modena ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Parma dell'attaccante esterno Francesco Galuppini: "Il Modena ha comunicato di aver perfezionato il trasferimento, a titolo temporaneo, dell'attaccante Francesco Galuppini (classe 1993) dal Parma. Il calciatore, che indosserà la maglia gialloblu numero 28, sarà a disposizione di mister Capuano già dalla trasferta di San Benedetto del Tronto". Secondo la Gazzetta di Modena, i Canarini sarebbero inoltre fortemente interessati anche a Felice Evacuo e Davide Giorgino: chissà che non riescano a perfezionare un super tris di acquisti da Parma.