Serie A Femminile, Cappelletti: "Continuiamo a crescere. Nuovo regolamento? Attendiamo decisioni"

05.05.2025 23:03 di  Simone Brianti   vedi letture
Serie A Femminile, Cappelletti: "Continuiamo a crescere. Nuovo regolamento? Attendiamo decisioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Serie A femminile continua a compiere passi avanti significativi, sia in termini di visibilità che di sviluppo strutturale, e nella prossima stagione ci sarà anche il Parma Women dopo la promozione. A confermarlo è la presidente Federica Cappelletti, intervenuta a margine dell’evento “Frecciarossa Game On, Women in Sport 2025”, dove ha fatto il punto sullo stato del calcio femminile italiano e sulle prospettive future. Queste le sue parole riportate da TutttoMercatoWeb

“I traguardi raggiunti dalla Serie A femminile sono sotto gli occhi di tutti – ha dichiarato Cappelletti – tant’è che non a caso l’anno prossimo passeremo da dieci a dodici società (tra cui ci sarà anche il Parma Women, neo promossa dalla Serie B dopo una stagione indimenticabile ndr). Solo questo è la dimostrazione di quanto potenziale c’è per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, per crescere nei numeri e per fare qualcosa che fino a qualche anno fa sembrava impensabile”.

La presidente ha poi affrontato il tema dell’introduzione del VAR, sottolineando come il sistema a chiamata rappresenti un ulteriore passo nel percorso di crescita del movimento: “Sul regolamento stiamo aspettando le decisioni dall’alto per quanto riguarda l’introduzione del VAR a chiamata, però è qualcosa che farà parte di un percorso sempre più virtuoso e di paletti sempre più alti, che anche la stessa Serie A femminile sta cercando di raggiungere”.