Le ultime dal mercato: il Parma presenta Costa. Più Salernitana che Samp per Sepe

15.01.2022 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: il Parma presenta Costa. Più Salernitana che Samp per Sepe

Poche novità in questo sabato di calciomercato, quanto la sessione di gennaio è ormai arrivata praticamente a metà del suo corso. E' stato però il giorno della presentazione di Filippo Costa, pronto a giocarsi una maglia con Coulibaly e Delprato sulla fascia sinistra. Per il resto, sempre occhi attenti sulla situazione dei fuori lista (Sepe e Laurini in particolare), mentre si torna a parlare di Filippo Falco, già accostato al Parma in passato. Di seguito, le notizie di oggi:

COSTA SI PRESENTA: "VOGLIO RISCATTARMI": Filippo Costa, nuovo giocatore del Parma già da qualche giorno, è stato presentato quest'oggi ai suoi nuovi tifosi. L'ex esterno della Virtus Entella ha rilasciato alcune dichiarazioni su questa nuova avventura: "A Napoli sono stati sei mesi difficili per me. Penso che una soluzione migliore di questa non potevo trovarla, perché è una piazza storica e che ha degli obiettivi importanti, che speriamo di raggiungere. Avrò lo spirito di una persona che ha vissuto dei momenti difficili e che non vede l’ora di riscattarsi. Farò di tutto per mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni. Qui conoscevo già Inglese, Tutino e Schiattarella".

SEPE, PIU' SALERNITANA CHE SAMPDORIA: tiene sempre banco il futuro di Luigi Sepe, ai margini del Parma dopo la disastrosa retrocessione della scorsa stagione. In particolare, stando a quanto riferito da Tuttosport, in questo momento la Salernitana sembrerebbe aver sorpassato i blucerchiati nella corsa all'estremo difensore, anche considerando le difficoltà della Sampdoria nel cedere il secondo portiere Wladimiro Falcone. Sempre i granata avrebbero messo gli occhi su altri elementi in uscita dal Parma, in particolare il terzino Vincent Laurini. Sembrano invece perdere consistenza le voci che vedevano i campani interessati anche a Simone Iacoponi e Mattia Sprocati.

RITORNA IN AUGE IL NOME DI FALCO: in entrata non ci sono molte novità. Per il centrocampo è sempre vicino Francesco Cassata del Genoa: c'è l'accordo col giocatore, resta da trovare l'intesa con il club. Secondo Sportitalia, inoltre, sarebbe tornato in auge il nome di Filippo Falco, oggi in forza allo Stella Rossa di Belgrado, che vorrebbe tornare in Italia. Su di lui, oltre al Parma, ci sarebbero anche Salernitana e Monza, con un sondaggio da parte della Sampdoria. Intanto il Parma guarda anche al futuro: i crociati hanno infatti ufficializzato l'arrivo di un giovane difensore ungherese classe 2005, tale Bence Komlosi. Il ragazzo, proveniente dal Diósgyőri VTK, si aggregherà alla formazione Under 17.