Le ultime dal mercato: continua la telenovela Tutino. Kucka ad un passo dal Watford

04.08.2021 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: continua la telenovela Tutino. Kucka ad un passo dal Watford
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutino sì, Tutino no? Questo l'interrogativo che nelle ultime settimane si pongono i tifosi del Parma: l'attaccante del Napoli è infatti il principale nome in entrata per il mercato dei crociati. Arriva invece una bomba in uscita, con la cessione praticamente in dirittura d'arrivo di Juraj Kucka, ad un passo dal Watford. Si segnala anche l'ufficialità della cessione di Da Cruz ai messicani del Santos Laguna.

TUTINO IN RITIRO CON IL NAPOLI, MA C'E' OTTIMISMO: prosegue la telenovela relativa a Gennaro Tutino, ormai da settimane obiettivo del Parma. Domani l'attaccante dovrebbe unirsi alla squadra di Luciano Spalletti in partenza per la seconda parte del ritiro che si svolgerà a Castel di Sangro, in Abruzzo. Tuttavia, filtra ancora ottimismo circa la buona riuscita dell'operazione, come ribadito anche da Repubblica che conferma come la fumata bianca tra i due club sia vicina. Nei prossimi giorni le due società si riaggiorneranno, entrambe con l'intento di finalizzare l'operazione: il Parma vuole assecondare quelle che sono le richieste del tecnico Enzo Maresca, il Napoli invece ha bisogno di monetizzare.

KUCKA VICINO AL WATFORD, DA CRUZ-SANTOS LAGUNA: come un fulmine a ciel sereno, è ad un passo l'addio al Parma di Juraj Kucka. Gli uomini mercato di Sky informano che è stata trovata la quadra per la cessione di Kucka al Watford, società controllata dalla famiglia Pozzo: accordo totale, per un trasferimento a titolo definitivo. Sarà una mossa che potrebbe cambiare anche gli sviluppi del mercato del Parma, che a questo punto potrebbe rituffarsi sul mercato in cerca di un centrocampista di spessore. Saluta intanto anche Alessio Da Cruz: il trasferimento al Santos Laguna, in Messico, era nell'aria da tempo, ma ora è anche ufficiale. La formula? Prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

SEPE, LA SITUAZIONE. DUE GIOVANI AI SALUTI: tiene banco in casa Parma la situazione legata a Luigi Sepe. Per lui sfumano infatti anche le possibilità Genoa e Napoli: in Italia resta solo la possibilità Inter, dove farebbe da vice Handanovic. A proposito di portieri, si segnala il ritorno della Ternana su Simone Colombi, già cercato dalle Fere nelle scorse settimane. Va registrato, inoltre, l'interessamento del Lecce per Mattia Sprocati, che piace anche al Frosinone. Ci sono anche due giovani ai saluti: Paolo Napoletano è vicino a passare in prestito ai belgi del Royal Excelsior Virton, squadra di seconda divisione, mentre il giovane centrocampista Simone Bassoli ripartirà dal Crema, formazione militante in Serie D.