Le ultime dal mercato: Conti in arrivo, ottimismo per Vazquez. Alves può salutare

19.01.2021 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Conti in arrivo, ottimismo per Vazquez. Alves può salutare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sta ormai entrando nel vivo la sessione di mercato di gennaio. Il Parma, indicato da più parti come una delle società maggiormente attive, è al lavoro per regalare rinforzi importanti al tecnico Roberto D'Aversa. Rinforzi che potrebbero giungere già nelle prossime ore, visto che l'acquisto di Andrea Conti sembra davvero questione di poco. Oltre a lui, comunque, si susseguono le voci anche su altri giocatori già accostati al Parma. Andiamo dunque a riepilogare la situazione nel dettaglio:

CONTI IN DIRITTURA D'ARRIVO: A meno di sorprese sarà Andrea Conti il primo colpo di gennaio del Parma. Questa mattina il terzino avrebbe salutato tutti i compagni a Milanello, preludio al suo addio. In serata è previsto l'arrivo in Emilia, dove ritroverà Roberto D'Aversa che lo aveva lanciato ai tempi della Virtus Lanciano. Le visite mediche dovrebbero invece essere sostenute nella mattinata di domani. L'arrivo di Conti, ormai imminente, farebbe così perdere quota a tutti gli altri laterali di fascia destra accostati al Parma in queste ultime settimane, su tutti Kevin Malcuit, che a un certo punto sembrava vicinissimo ai crociati. Per il giocatore del Napoli resta viva l'ipotesi Fiorentina, che guarda caso contendeva al Parma proprio Conti.

ATTESO UN COLPO IN ATTACCO: OTTIMISMO PER VAZQUEZ: Ci si aspetta anche che il Parma faccia qualcosa nel settore offensivo. Il nome caldo in questo momento è quello del fantasista del Siviglia, Franco Vazquez. Dall'entourage dell'italo-argentino filtra ottimismo, i segnali che arrivano sembrano essere incoraggianti. Si fanno anche i nomi di Filippo Falco (Lecce) e Adam Ounas (Cagliari), ma soprattutto Gianluca Scamacca, che rientrerebbe al Sassuolo se il Genoa riuscisse a prelevare Sam Lammers. Attenzione anche ai movimenti in uscita, con la Fiorentina che insiste per Roberto Inglese: i viola potrebbero mettere sul piatto Erick Pulgar. In uscita c'è anche Mattia Sprocati, che piace al Crotone.

INTRIGO DIFESA: BRUNO ALVES SALUTA?: Non solo Conti per la difesa: i crociati vorrebbero sbloccare anche Mehdi Benatia, per il quale però l'Al Duhail chiede tre milioni, o quantomeno la rinuncia del difensore ad alcune mensilità arretrate. Sky parla di possibili alternative, che rispondono ai nomi di Jean-Clair Todibo del Benfica (in prestito dal Barcellona) e Federico Fazio, in uscita dalla Roma. L'arrivo di un centrale potrebbe portare all'addio di Bruno Alves: come riporta TMW, ci sarebbero stati i primi contatti con il Boavista, a caccia di rinforzi per centrare la salvezza. Sempre vicinissimo, infine, Vasilios Zagaritis: secondo fonti greche, il terzino classe 2001 dovrebbe sbarcare a Parma nelle prossime 48 ore.