Maresca: "Buone sensazioni. Nel primo tempo siamo stati padroni della gara"

21.07.2021 19:52 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Maresca: "Buone sensazioni. Nel primo tempo siamo stati padroni della gara"
© foto di Tedeschi/ParmaLive.com

Al termine della sfida persa contro il Bochum, il tecnico crociato Enzo Maresca ha così parlato delle sensazioni avute durante la gara: “Le sensazioni sono buone, sebbene si trattasse di un’amichevole e il risultato in questo momento fosse relativo: quello che è importante è valutare la prestazione che è stata buona. Nel primo tempo siamo stati padroni della gara, abbiamo avuto diverse occasioni importanti, la squadra sta crescendo e le cose cominciamo a farle meglio“.

Quale l'obiettivo di queste prime gare?
“In questo momento l’obiettivo è quello di dare a tutti i ragazzi la possibilità di giocare. Per me la prestazione è molto buona, si cominciano a vedere le cose alle quali stiamo lavorando, sono contento da questo punto di vista. Le occasioni oggi? Non credo ci manchi la fame di gol, l’importante è creare le situazioni da gol, ne abbiamo avute alcune abbastanza chiare senza concedere quasi nulla”

Pressing alto e Sohm nell'inedito ruolo di esterno basso:
“Abbiamo pressato benissimo fino alla fine ed anche questo è frutto del lavoro di questi giorni basato sull’intensità del pressing, la risposta è stata buona. Oggi Sohm ha fatto benissimo, credo sia un tipo di profilo che possa fare quel tipo di lavoro”.