Liverani: "La colpa è mia. Sarà un campionato di grande sofferenza"

22.12.2020 21:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Liverani: "La colpa è mia. Sarà un campionato di grande sofferenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO

Fabio Liverani ha parlato ai microfoni di Sky della sconfitta maturata pochi minuti fa sul campo del Crotone: "Non mi aspettavo un primo tempo così, è evidente che la colpa è mia. Non siamo in grado di fare tanto turnover e bisogna dare risposte. Mi dispiace, ma l'unico responsabile sono io, anche se obiettivamente, viste le occasioni, la squadra non meritava la sconfitta. Quello che mi dispiace è non aver visto la fame giusta nel primo tempo, mentre nella ripresa non posso rimproverare nulla. Per fortuna il 2020 è finito, il nostro sarà un campionato di grande sofferenza. Dovremo lavorare con la determinazione che abbiamo messo in campo fino al Genoa".

Alla vigilia aveva detto che questa partita avrebbe detto come sarebbe stato il campionato del Parma:
"Sarà un campionato di grande sofferenza, lo sapevamo. E' un campionato particolare, che si è livellato e non si è potuto lavorare nei ritiri. Se vediamo l'andamento ci sono difficoltà soprattutto per chi ha cambiato tanto. E noi abbiamo cambiato tantissimo. Dobbiamo riprendere la strade, recuperare giocatori e fare inserire i nuovi che devono capire cos'è questo campionato. Perché senza fame e cattiveria si fa tanta fatica".

Si aspetta qualcosa dal mercato?
"Non dipende dalla partita di oggi. Abbiamo già fatto una riunione con presidente e direttore. C'è grande sintonia su questo aspetto. Non credo che il mercato del Parma stravolga ma può soltanto migliorare magari il reparto davanti, dove siamo contati. In difesa e a centrocampo io sono contento della rosa che ho, ma è normale che numericamente davanti siamo pochi e quindi qualcosa dovremo fare".