LIVE! Cyprien: "Eccitato all'idea di vestire la maglia del Parma". Mihaila: "Passo importante per me"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
08.10.2020 16:59 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato al Tardini
LIVE! Cyprien: "Eccitato all'idea di vestire la maglia del Parma". Mihaila: "Passo importante per me"
© foto di ParmaLive.com

16.59 - Si chiude la conferenza stampa di presentazione di Valentin Mihaila e Wylan Cyprien. 

Chiosa di Lucarelli: "Avete visto i ragazzi e hanno i traduttori ma abbiamo iniziato un corso di italiano per i ragazzi per introdurli al meglio nel gruppo. Penso sia importante capire sul campo cosa chiede l'allenatore, pensiamo sia un vantaggio e già oggi hanno fatto la prima lezione". 

Per Cyprien, lo scorso anno hai avuto un lungo infortunio. Hai recuperato?
"Ero già pronto prima del lockdown, ero pronto a rientrare. Poi a seguito del problema che conosciamo non ho potuto giocare. Ho fatto tutto quello che dovevo fare per recuperare ed essere in forma, proprio perché sapevo che avevo una grande sfida e una grande squadra che mi aspettava. Solo il campo potrà dire se sono effettivamente pronto, ho fatto tutto il necessario". 

Per Cyprien, hai parlato con Liverani? Che ti ha chiesto?
"Mi ha detto di avere fiducia, di pensare positivo ed essere carico per partire". 

Per Cyprien, Vieira ti ha dato consigli?
"Vieira è certamente un giocatore che ha lasciato un'impronta e per forza di cose abbiamo parlato di Italia. Mi ha detto di non riflettere, fare quello che so fare e venire qui a mostrare quello che so fare". 

Per entrambi, il Parma ha la salvezza come obiettivo. La Serie A è dura, siete pronti a questa sfida?
Risponde Cyprien: "Io sono una persona che tendenzialmente ama le sfide. Ancora non mi conoscete e non ho mostrato questo mio tratto. A Nizza ho avuto una situazione simile e credo di poter stare in un campionato difficile e sono prontissimo a dare il mio contributo alla squadra".
Risponde Mihaila: "Sono consapevole di quanto la Serie A sia forte e quanto siano forti le italiane. Il mio obiettivo e dei miei compagni sarà di salvarci e puntare alla posizione più alta possibile. Sono qui per aiutare".

Per Mihaila, sei l'unico attaccante comprato. Preferisci giocare con una prima punta fisica o una di movimento?
"Penso che dovrò dimostrarlo in campo, dovrò far vedere le mie qualità e cercare di fare del mio meglio nonostante abbia questo ruolo specifico". 

Per Cyprien, hai idea di restare a medio lungo termine a Parma?
"Non ho una risposta, se potessi predire il futuro avrei detto tutto. Andiamo piano piano e poi vedremo". 

Per Mihaila, puoi giocare anche dietro la punta?
"Preferisco giocare esterno, per mister Mangia ho giocato anche dietro la punta ma preferisco la fascia". 

Per Cyprien, altre squadre ti hanno cercato?
"Riguardo alle altre squadre ormai la questione non si pone più. Perché Parma? Per scoprire la Serie A attraverso il gioco di una squadra come il Parma". 

Per Mihaila, chi è il tuo idolo?
"Non ho un idolo solo, me ne piacciono molti. Tanti giocano qui in Italia, cerco di prendere da ognuno quello che penso mi serva". 

Per Cyprien, puoi fare tutti i ruoli: dove ti piace giocare di più e cosa ti aspetti dalla Serie A?
"Ho iniziato a giocare a centrocampo, prima più indietro e poi più avanti. Il mio desiderio è cercare di fare più gol, ma più che il ruolo mi interessa essere utile alla squadra. Il campioanto italiano? Sono cresciuto in una generazione che seguiva la A come grande campionato, voglio partecipare e incontrare grandi squadre". 

Per Mihaila, molti rumeni erano dispiaciuti dal fatto che lasciasse la Romania. Perché hai scelto l'Italia?
"E' una scelta fatta per il mio futuro, un passo importante. Conosco Parma, ha una bella storia e una bella tradizione, una tifoseria vicina e non vedo l'ora di iniziare e sono molto felice di essere qui". 

Per Cyprien, cosa si aspetta da questa sua avventura?
"Sono molto impaziente di iniziare questa avventura. Ho già iniziato ad allenarmi e sono eccitato all'idea di poter indossare la maglia del Parma". 

16.37 - Inizia la conferenza con una premessa di Alessandro Lucarelli: "Oggi è il turno di Cyprien e di Mihaila. Cyprien può fare sia il play che la mezzala, è un giocatore che nonostante sia abbastanza giovane ha diversi campionati in Ligue 1 e una bella esperienza.E' pronto e sarà utile dalla prossima partita. Valentin è un attaccante esterno del 2000, rapido e bravo nell'uno contro uno, gli piace giocare a sinistra. Nonostante sia giovane ha un paio di campionati rumeni alle spalle e ci sarà molto utile". 

16.10 - Amici di ParmaLive.com, siamo in attesa di Valentin Mihaila e Wylan Cyprien, che tra pochi minuti interverranno in conferenza stampa per presentarsi come nuovi giocatori del Parma. Cyprien, classe '95, è reduce da ottime stagioni al Nizza, con cui ha trovato la qualificazione in Europa League nella scorsa stagione. Tanta curiosità, invece, intorno al giovane 2000 Mihaila, arrivato dal Craiova di Bergodi, e di cui si parla benissimo. Come sempre, potrete seguire qui le parole dei due nuovi acquisti crociati, grazie al nostro LIVE! dell'inviato presente allo stadio Tardini. 

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!