Krause: "Parma sogno diventato realtà. I fondi possono far crescere la Serie A"

18.02.2021 11:53 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Krause: "Parma sogno diventato realtà. I fondi possono far crescere la Serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente crociato Kyle Krause è intervenuto durante il Business of Football Summit 2021 del Financial Times, intervento durante il quale ha parlato del possibile ingresso dei fondi nel calcio italiano: "Dal mio punto di vista, l’investimento dei fondi è una conferma della validità del mio investimento, ma non ho investito nel calcio solo per il loro interessamento nella Serie A, è stata una conferma non una spinta. Vent’anni fa era il miglior campionato del mondo, può tornarlo ora? I fondi vedono l’opportunità fuori dal campo per posizionare molto meglio la Serie A a livello mondiale. Diritti Tv? La crescita deve essere a livello internazionale. Il mercato domestico è fantastico, ma credo che l’opportunità dei fondi sia quella di permettere la crescita internazionale, altrimenti creare un team interno alla Serie A per farlo. Indipendentemente da come farlo, che è il tema su cui i presidenti stanno ancora discutendo, l’obiettivo deve essere lo stesso”.

Poi aggiunge sui fondi: "Avere i fondi porterebbe expertise, sarebbe una mossa più rapida rispetto a creare un team interno. Credo che l’accelerazione sull’ingresso dei fondi Cvc sarebbe importante. Va bene i fondi private equity, ma bisogna essere aperti su cosa decidere di fare. Stiamo valutando cosa sia meglio per noi e per la Serie A. Dobbiamo guardare a livello generale, è più importante far crescere la Serie A. La situazione molto dinamica”.

Ed in chiusura una battuta sul Parma: "E' un sogno diventato realtà. Ho una grande passione per l’Italia e per il calcio, ma dobbiamo portarlo avanti dal momento che può generare profitti”.