ESCLUSIVA PARMALIVE - Pres. Gubbio: "L'accordo prosegue, ma con qualche ridimensionamento"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
15.07.2014 18:31 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Pres. Gubbio: "L'accordo prosegue, ma con qualche ridimensionamento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Sono già passati 13 mesi dalla ratifica della collaborazione tra Gubbio e Parma, che, seppur a condizioni diverse rispetto a quelle della scorsa stagione, prosegue senza intoppi. Intervenuto ai nostri microfoni, il presidente del club eugubino Marco Fioriti ha illustrato quanto di buono fatto nel campionato 2013-2014, ma anche le prospettive future della partnership con i ducali: "L'anno scorso è stato molto positivo, in quanto penso che gli obiettivi prefissati con il Parma siano stati raggiunti. Abbiamo rimandato in Emilia dei ragazzi che sono cresciuti professionalmente, che hanno dimostrato il loro valore, e quindi, dal punto di vista tecnico, è stato un anno con risultati soddisfacenti".

Che cosa si aspetta, invece, dalla stagione appena cominciata?
"Quest'anno stiamo cercando di definire le linee guida dell'accordo, ma non dovrebbero esserci particolari problemi. C'è condivisione, molto probabilmente ci saranno dei ridimensionamenti, dovuti anche alla situazione generale che stiamo vivendo un po' tutti. Però c'è spirito di collaborazione e voglia di continuare un percorso di collaborazione e di crescita di ragazzi che ci metteranno a disposizione. Anche quest'anno andremo ad allestire una rosa molto giovane con l’inserimento di qualche giocatore esperto".

Quindi conferma le voci secondo cui i premi di valorizzazione assicurati dal Parma si sarebbero dimezzati rispetto a dodici mesi fa?
"E' probabile che sia così, non ci sono grossi dubbi in questo senso. Ma - ripeto - si tratta di un discorso condiviso anche da noi. Viste le difficoltà che sta vivendo il calcio in generale, riteniamo giusto che ci sia un ridimensionamento dal punto di vista della gestione, anche in questo tipo di accordi".

L'accordo con il Parma ha una scadenza prefissata oppure è rinnovabile annualmente?
"L'accordo aveva una durata quadriennale, ma è chiaro che non ci sono paletti che condizionano un percorso dove c'è una regolarità nell'accordo. Ogni anno si possono rivedere le cose".

Pannacci ha annunciato l’arrivo di 10-11 giocatori dall’Emilia, ma ancora non è stato possibile chiudere nessun affare. Sono sorti dei problemi con i procuratori dei ragazzi?
"Sono cose normali. Pannacci è stato a Parma la settimana scorsa e gli è stato dato un elenco con i nomi dei ragazzi. Anche l'anno scorso c'erano state alcune difficoltà iniziali, ma poi alla fine i ragazzi vanno dove decide di mandarli il Parma... Quindi credo che alla fine si troverà la quadra del cerchio, facendo arrivare i ragazzi che servono a noi".

Ci conferma che il vostro ds sarà a Parma in queste ore per tornare a parlare con Lanzillo?
"Sì, ci sarà un nuovo incontro. Noi sabato partiamo per la preparazione, quindi riteniamo necessario definire almeno alcune situazioni per avere a disposizione i ragazzi quanto prima”.

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA