Una cessione sblocca il prestito di Schjelderup al Parma: prima era burocraticamente impossibile
I cavilli burocratici sono spesso difficili da comprendere ai più, ma sono fondamentali, anche e soprattutto nel calciomercato. E c’è un piccolo dettaglio che potrebbe sbloccare il passaggio di Andreas Schjelderup al Parma. Infatti ieri il Benfica ha completato la cessione di David Jurásek allo Slavia Praga. Ma com’è che una cessione può sbloccare un’altra cessione? Il fatto è che fino a questo momento Jurásek era in prestito alla squadra ceca, occupando dunque una delle caselle di prestito consentita. A partire dal 2022 è stato infatti inserito un limite ai prestiti consentiti a ciascuna squadra, sia in entrata sia in uscita, oltre il quale non si può andare.
Dunque fino a questo momento il passaggio in prestito di Andreas Schjelderup al Parma era burocraticamente impossibile, come riporta il sito portoghese Glorioso1904.pt. Adesso la cessione a titolo definitivo di Jurásek ha liberato una casella di prestito internazionale per il Benfica, che può dunque procedere al trasferimento dell’attaccante norvegese, che in questo momento non rientra tra i piani del tecnico Jose Mourinho. Adesso il Parma può effettivamente affondare il colpo: vedremo dunque se ci saranno novità nei prossimi giorni.
I dettagli della normativa:
A partire dal luglio 2022 è stato inserito un limite al numero di giocatori in prestito in rosa per ciascun club: 8, sia in entrata sia in uscita. Questo numero è stato progressivamente ridotto, fino ad arrivare a 6 giocatori a partire dal luglio 2024.
LEGGI QUI: Dal Portogallo: intensificati i contatti per Schjelderup. Ma prima al Benfica serve un sostituto


