Miko c’è. Castaldo, Trabucchi e Konaté sono disattenti. Le pagelle di ParmaLive.com

16.01.2026 16:30 di  Francesco Servino   vedi letture
Miko c’è. Castaldo, Trabucchi e Konaté sono disattenti. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Casentini 6 – Partita in controllo per l’estremo difensore crociato, che non ha grandi colpe in occasione dei due gol di Carbone. Sul secondo, in particolare, prova l’uscita disperata, ma il fantasista rossoblu è abilissimo a saltarlo e a depositare in rete il gol vittoria.

Trabucchi 5 – Gioca una gara abbastanza solida fino all’azione del 2-1, nella quale non si capisce con Konaté, permettendo a Carbone di involarsi da solo verso la porta di Casentini.

Conde 6 – Partita di leadership e di impostazione del capitano ducale, che viene schierato al centro della difesa a 3 e prova a fa valere i suoi muscoli contro gli attaccanti avversari.

Drobnic 6 – Match simile a quello del compagno di reparto, con poche azioni degne di nota. Controlla bene il lato sinistro del campo e in un paio di occasioni si spinge anche in avanti, senza avere però fortuna.

Chimezie 5,5 – Schierato sulla fascia destra, ci mette tanta corsa (esce infatti per crampi), ma con poca qualità. Non riesce ad essere mai pericoloso in fase offensiva, mentre in difesa è attento a non farsi superare. Dal 79’ Pajsar s.v.

Mengoni 6 – Prova a non far rimpiangere Tigani e ci riesce a metà: è lucido nel recuperare diversi palloni, ma in fase di impostazione non ha il guizzo del numero 8. È comunque molto ordinato e pare chiaro che sappia bene qual è il suo ruolo in mezzo al campo.

Konaté 5 – Fa tante cose positive durante la gara: recupera palla, si abbassa, fa partire la manovra e prova anche ad inserirsi nell’area avversaria. Ma il tutto viene inevitabilmente cancellato dal grave malinteso che porta al secondo gol di Carbone: lui e Trabucchi non si intendono e nessuno va sulla palla, che diventa una facile preda del 71 rossoblu.

Castaldo 5 – Schierato leggermente più avanti sulla fascia sinistra, prova a rendersi pericoloso in tandem con Cardinali, ma la sua partita viene macchiata dal decisivo errore in occasione del primo gol di Carbone: prova a stoppare il pallone nella sua area di rigore senza riuscirci, permettendo al Genoa di colpire e di pareggiare il match. Dal 63’ Marchesi 6 – Entra e spinge molto sulla sinistra, con un paio di cross interessanti, ma niente che possa impensierire la difesa genoana.

Plicco 6,5 – Ancora una titolarità per il numero 14, che gioca bene, legando il centrocampo con l’attacco dei gialloblu. Nel primo tempo è intelligente a servire Mikolajewski sul mancino in occasione della rete dell’1-0, dimostrando grande visione di gioco. Dal 63’ Ciardi 6 – Entra grintoso, con voglia di incidere sul match, ma non riesce ad emergere e a creare pericoli.

Cardinali 6,5 – Solito match, potremmo dire, dell’esterno offensivo, che prova in ogni modo ad infilarsi tra i difensori avversari, ma la rete sembrava proprio non voler arrivare. Un paio di occasioni per lui, che non sono però fortunate. Dal 79’ Balduzzi s.v.

Mikolajewski 7 – Ancora un gol meraviglioso per il bomber dei gialloblu, che era mancato tantissimo ai suoi compagni nelle passate settimane. Oggi compie una prestazione solida, rendendosi spesso pericoloso, impreziosita da una magnifica rete con il mancino da fuori area. Dal 75’ Semedo s.v.

LEGGI QUI: Rinaldi: "L'abbraccio con i compagni è il ricordo più bello. Chi gioca domenica? Sceglie il mister"