Ex - Bruno Alves dice basta: a 40 anni il centrale portoghese chiude con il calcio giocato

06.06.2022 11:43 di  Rocco Azzali   vedi letture
Ex - Bruno Alves dice basta: a 40 anni il centrale portoghese chiude con il calcio giocato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A 40 anni Bruno Alves ha deciso di dire basta con il calcio giocato. Dopo l'ultima esperienza in Super League 1, la massima seria in Grecia, l'esperto centrale portoghese si è ritirato ufficialmente, rendendo nota la propria decisione attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram.

LEGGI ANCHE: L'U17 vola in Israele per l'Europeo, il crociato Borriello: "Gruppo meraviglioso, spero di farne ancora parte"

L'ex capitano del Parma, rimasto in Emilia per tre stagioni, dal 2018 al 2021, dove ha collezionato 86 presenze condite da 5 reti ed un assist, appende le scarpette al chiodo dopo una carriera vissuta da protagonista sia con la maglia della nazionale lusitana che nei campionati in cui ha militato (Turchia, Portogallo, Italia, Grecia, Russia e Scozia). Queste le sue parole diffuse a mezzo social: "Oggi comunico che chiudo la mia carriera di calciatore essendo grato per tutto e a tutti i club, i dirigenti, gli allenatori e le persone che sono state coinvolte nella mia vita sportiva . Ringrazio anche la mia famiglia e i miei amici per tutto il supporto che mi hanno dato in ogni momento. Un viaggio che termina qui, ma altre opportunità arriveranno presto.  GRAZIE!".