Primavera, Veronese: "Ottimo l'approccio. Vittoria che dà consapevolezza"

21.09.2019 18:42 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Niccolò Pasta
Primavera, Veronese: "Ottimo l'approccio. Vittoria che dà consapevolezza"

Il tecnico della Primavera crociata Marco Veronese si è prestato ai microfoni dei giornalisti presenti al termine del match vinto dai suoi ragazzi contro l'Udinese: "Ho visto una partita con tanti aspetti positivi, devo lavorare su quelli e limare quello che non siamo riusciti a fare. Credo sia stata una partita in cui non abbiamo demeritato la vittoria, abbiamo concesso poco, a parte alcuni episodi che ci hanno penalizzato. Una prestazione positiva dal mio punto di vista. Anche parlando con lo staff a fine partita siamo rimasti tutti contenti". 

Anche dopo il pareggio dell'Udinese i ragazzi sono riusciti a trovare la forza per fare il 3 a 2:
"E' un aspetto che mi è piaciuto, ma anche nelle altre partite e nelle amichevoli: fino alla fine noi ci proviamo".

Cosa non le è piaciuto oggi?
"Oggi sono soddisfatto. Andremo a rivedere gli episodi, ma i ragazzi sono giovani e quindi c'è da migliorare. Però ottimo l'approccio alla partita".

Come si arriva alla prossima sfida?
"Abbiamo la Coppa Italia con la Cremonese, dove proveremo a fare qualche rotazione per far giocare chi è stato utilizzato un po' meno. Chi ci sarà farà la sua prestazione".

I miglioramenti rispetto alla scorsa settimana sembrano sotto la gestione della partita stessa:
"Secondo me abbiamo gestito meglio molti palloni. A volte facevamo la scelta sbagliata nelle partite scorse, oggi invece abbiamo gestito senza forzare la giocata. I ragazzi erano contenti, è una vittoria che dà consapevolezza"