Primavera, Beggi: "Ripartiamo dal primo tempo col Pisa. Coi nuovi dobbiamo avere pazienza"

04.09.2022 19:49 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Primavera, Beggi: "Ripartiamo dal primo tempo col Pisa. Coi nuovi dobbiamo avere pazienza"

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Parma, l'allenatore della Primavera gialloblù, Cesare Beggi, ha così commentato il ko in amichevole contro il Pisa: "E’ stato un buon test che ci ha dato diverse indicazioni. In questi ultimi giorni sono arrivati dei giocatori nuovi e qualcun altro ci ha lasciato: abbiamo il dovere di inserire questi ragazzi che chiaramente hanno bisogno di tempo, perché sono stranieri e dunque devono ambientarsi sia in campo che fuori. Dobbiamo avere pazienza con loro, anche se il campionato sta per cominciare e quindi dobbiamo fare velocemente, però penso che alcune indicazioni del primo tempo siano state molto positive e noi partiamo da quelle. Ripartiamo, dunque, da questo primo tempo, che a mio parere è stato molto bello: avremmo dovuto chiuderlo con qualche gol di vantaggio in più, anche perché poi come spesso succede, quando le partite non si chiudono poi si finisce per subire il ritorno degli avversari, peraltro anche facilitato da qualche nostro errorino, che ci può stare perché alcuni di questi giocatori non avevano mai giocato prima con noi e dunque penso che saranno errori che, con un po’ di lavoro, non ripeteranno più e si toglieranno sicuramente".

La ripresa è stata meno bella rispetto al primo tempo.
"Purtroppo nel secondo tempo abbiamo perso anche le distanze di gioco ed il dominio del campo, anche se pure nella ripresa abbiamo avuto due o tre clamorose occasioni per chiudere la partita, ma, come ripeto, quando non si fanno, facilmente si subiscono…".



Cosa ti inventerai per far migliorare la squadra sotto porta?
"Non sono particolarmente preoccupato perché sia Marconi, che Tannor ed Haj sono dei ragazzi che hanno sempre fatto dei gol, per cui oggi è stata una giornata un po’ così, ma di solito non sbagliano, per cui la prendiamo come una giornata storta… Tra l’altro sono anche calciatori che generalmente si sacrificano, per cui farli giocare assieme non è un problema: ovviamente devono fare il loro mestiere che è quello di fare gol ed aiutare la squadra. Ma ripeto, per l’attacco non sono affatto preoccupato".

Un tuo giudizio sulla pre-season?
"Siamo al lavoro da poco più di un mese e i ragazzi hanno fatto benissimo, con atteggiamento sempre propositivo, anzi mi sento di ringraziarli, perché sinceramente non me lo aspettavo, anche perché pure per loro era aperta la finestra di mercato: ci sono stati dei ragazzi che sono andati via, altri che sono arrivati, dunque non era facile neppure per loro gestire queste cose, invece sono stati bravi ed io li ringrazio di questo. Stiamo lavorando bene e adesso dobbiamo continuare, perché sabato si comincia a fare sul serio".

LEGGI ANCHEPrimavera, ko nel test col Pisa: a segno Marconi, buona la prima per Diego Rossi