Parma Women, Valenti: “Una soddisfazione l’aver rimontato, contro la Lazio test importante”

07.09.2025 21:31 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Parma Women, Valenti: “Una soddisfazione l’aver rimontato, contro la Lazio test importante”

Intervenuto ai canali ufficiali del Parma Calcio, il mister del Parma Women Giovanni Valenti ha commentato così la partita che ha visto le crociate pareggiare per 2-2 contro il Napoli, nel match valido per la Serie A Women’s Cup.

“Ci portiamo a casa la soddisfazione di aver rimontato la partita, l’abbiamo ripresa alla fine con la consapevolezza che il livello di questo campionato è molto alto e che dobbiamo portare rispetto per tutti gli avversari, compreso il Napoli che è una squadra forte. Nel primo tempo abbiamo tenuto più il pallino del gioco e creato buone occasioni; chiaramente dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Nel secondo tempo abbiamo avuto tre palle gol nette; penso però che nella prima frazione ci siamo arrivati con più qualità nella proposta”.

Valenti ha poi continuato: “La nota positiva è che la squadra ha voluto il risultato fino all’ultimo minuto, ha grande determinazione. Sono contento per il gol di Distefano, che aveva fatto anche un assist poco prima: è una giocatrice giovane e di prospettiva. Allo stesso modo sono soddisfatto di come è entrata in partita Kaján, creando subito due palle gol”.

Il mister ha poi concluso con un pensiero sul prossimo avversario, la Lazio: “Squadra molto forte, ha molte giocatrici in Nazionale. Da oggi inizieremo a studiarla: sarà un altro bellissimo test che ci permetterà di portare avanti il nostro percorso di crescita e miglioramento e ci darà molte indicazioni sul nostro futuro”.

LEGGI QUI: Tra poco in campo gli Stati Uniti Under 20 di Cremaschi: sfida al Marocco in Spagna