Le ultime dal mercato: Scarlato in volo verso l'Italia, occhi su Bonfanti del Pisa
Con il mercato di gennaio che si infiamma, torna anche la rubrica “Le ultime dal mercato” a cura della redazione di ParmaLive.com, nel quale riassumiamo per voi amiche lettrici e amici lettori le ultime notizie di mercato relative al mondo gialloblu. Dopo le uscite di Begic e Hernani, sta per arrivare anche la prima ufficialità in entrata per i gialloblu, con Luca Scarlato che in questo momento è in volo verso l'Italia. Arrivano novità anche sul fronte difensore: attenzione a Giovanni Bonfanti, in uscita dal Pisa. Infine, arrivano conferme su Antonio Vergara del Napoli, sul quale però ci sarebbero altre numerose pretendenti. Ecco dunque di seguito le ultime notizie dal mercato:
LUCA SCARLATO IN VOLO VERSO L'ITALIA: ancora poche ore e Luca Scarlato, trequartista argentino classe 2009, comincerà ufficialmente la sua esperienza da calciatore del Parma. A conferma di un suo imminente arrivo in Emilia, l'oramai ex River Plate ha infatti postato un paio di stories Instagram che lo ritraggono in partenza dall'Argentina. Adesso mancano solo gli ultimi dettagli prima della firma sul contratto che, secondo quanto riportato da Tuttosport, lo legherà ai colori gialloblu fino al 2028. Giunti poi all'ufficialità, non resterà da capire a quale squadra aggiungere Scarlato: il talentuoso fantasista argentino ha infatti solo sedici anni, ma potrebbe essere anche provato con compagni più grandi di età.
NUOVO NOME PER LA DIFESA: OCCHI SU BONFANTI DEL PISA: possibile nuovo acquisto anche in difesa per il Parma. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, infatti, la dirigenza crociata starebbe pensando ad un nuovo innesto per la propria retroguardia e il nome potrebbe essere quello di Giovanni Bonfanti, centrale del Pisa. I toscani, hanno chiuso in queste ore per Bozhinov e l'ex Atalanta sarebbe dunque in uscita. Dietro all'interesse verso Bonfanti ci sarebbero motivi sia tecnici (il calciatore è dotato di un buon mancino e rappresenterebbe un valido sostituto di Ndiaye in questo senso) che progettuali (vista la grande attenzione della dirigenza crociata ai giovani in rampa di lancio). I ducali però non sarebbero gli unici ad aver preso informazioni sul classe 2003: anche Cremonese e Spezia infatti sono interessate al difensore nerazzurro.
CAGLIARI FORTE SU VERGARA DEL NAPOLI, ANCHE IL PARMA GUARDA INTERESSATO: continuano le voci di mercato attorno ad Antonio Vergara del Napoli. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, il centrocampista italiano, piacerebbe molto al Cagliari, pronto a regalare un nuovo centrocampista a Pisacane. Sul classe 2003 però non ci sarebbero solo i sardi, ma anche Cremonese, Como, Lecce e Parma, che sta seriamente valutando un nuovo colpo a centrocampo dopo la partenza di Hernani. L'obbligo di mercato a saldo a zero dei partenopei costringe ad un uscita e Vergara potrebbe essere il sacrificato. Anche lo stesso centrocampista però verrebbe accontentato: fin qui per lui il minutaggio in stagione è stato davvero scarso.
LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: Cutrone ancora in panchina a Lecce, attesa per Schjelderup


