Le ultime dal mercato: scambio Luvumbo-Cutrone. Interesse per Stroeykens

16.01.2026 19:09 di  Riccardo Civa   vedi letture
Le ultime dal mercato: scambio Luvumbo-Cutrone. Interesse per Stroeykens
TUTTOmercatoWEB.com

Giornata importante per il mercato del Parma, che ha visto svolte importanti in queste ore. La prima vede come protagonisti Andreas Schjelderup e Ognjen Ugresic, due profili attenzionati dal Parma. Svolta anche per Patrick Cutrone, che nelle scorse settimane è stato accostato al Lecce ma che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe andare al Cagliari con Zito Luvumbo che dovrebbe fare il percorso contrario. Interesse per Mario Stroeykens dell'Anderlecht. Queste le ultime dal mercato:

PIACE MARIO STROEYKENS DELL'ANDERLECHT: Come riporta Sascha Tavolieri, Il Parma sarebbe interessato al trequartista dell'Anderlecht Mario Stroeykens, che in questa stagione ha siglato un gol e un assist in ventidue partite. Un profilo interessante, che però ha attirato su di sè gli occhi anche di Nizza e Torino. Secondo il giornalista, è molto probabile una sua cessione, ma resta da vedere chi avrà la meglio sul giocatore. Sono attese novità in merito nei prossimi giorni, resta il fatto che la concorrenza è agguerrita.

LEGGI QUI: Dal Belgio: interesse per il trequartista Mario Stroeykens, concorrenza di Nizza e Torino

ATTESA PER SCHJELDERUP E TENTATIVO PER UGRESIC: Come riporta Tuttosport, il Parma è in attesa di una risposta per l'esterno del Benfica Andreas Schjelderup. I ducali, hanno proposto al club un prestito con diritto di riscatto e secondo il quotidiano entro oggi la società emiliana dovrebbe ricevere una risposta in merito. Da monitorare anche la situazione per Ognjen Ugresic, giocatore del Partizan Belgrado che però ha molti estimatori e tante squadre interessate. Attese novità su entrambi i fronti.

LEGGI QUI: Tuttosport - Il Parma attende una risposta per Schjelderup e ci prova per Ugresic

CUTRONE-LUVUMBO: Come riporta il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, sarebbe in corso uno scambio di attaccanti tra Cagliari e Parma. Infatti, Patrick Cutrone sarebbe diretto verso la Sardegna mentre Zito Luvumbo in Emilia. Entrambi, hanno trovato poca continuità in questi primi mesi, finendo in basso nelle gerarchie di Pisacane e Cuesta. Dunque, se la trattativa dovesse concretizzarsi, sarebbe un'opportunità per entrambi per avere più minutaggio e mettersi in mostra maggiormente.

LEGGI QUI: Sportitalia: Scambio in corso tra Parma e Cagliari, Luvumbo in Emilia e Cutrone in Sardegna