Verso Atalanta-Parma: chi affiancherà Leoni in difesa? Ondrejka scalpita per sostituire Hernani

Siamo giunti all’atto conclusivo di una stagione a dir poco travagliata, che ha visto il Parma viaggiare sulle montagne russe con le emozioni. Una stagione che si deciderà definitivamente negli ultimi 90 minuti: i crociati sfideranno l’Atalanta, che ha già raggiunto il suo obiettivo ma che sicuramente non starà ferma a guardare. E questo mister Chivu lo sa bene: serve il miglior Parma per centrare un risultato che porterebbe finalmente i crociati alla sicurezza della permanenza in Serie A. Per questo scenderà in campo la squadra migliore, concentrata sull’unico obiettivo possibile. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatori:
LE ULTIME DA BERGAMO - Archiviato l’obiettivo Champions League, molto probabilmente nell’ultima gara di campionato Gasperini riproporrà l’ampio turnover visto a Genova. In porta dunque Rui Patricio, difeso dal terzetto composto da Kossounou, Hien e Djimsiti. A centrocampo saranno presenti Sulemana e Brescianini, affiancati da Palestra e Ruggeri, rispettivamente sulle corsie destra e sinistra. Il ruolo di centravanti sarà ricoperto da Retegui, supportato da De Ketelaere e Maldini.
LE ULTIME DA PARMA - I crociati ripartono dalla novità di oggi: a Bergamo ci saranno anche Mihaila e Cancellieri, che si sono allenati regolarmente in gruppo. Mister Chivu si affida però alla sicurezza dei guantoni di Zion Suzuki e all’ormai consueto 3-5-2. L’unico sicuro del posto in difesa è Leoni, pronto a guidare la retroguardia crociata. Accanto a lui ci sarà Circati, riconfermato titolare, e uno tra Balogh e Valenti. Sugli esterni agiranno ancora capitan Delprato a destra e Valeri a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Mandela Keita, affiancato dallo svizzero Sohm. Dubbi invece su Hernani, che potrebbe vedersi scavalcato dal ritorno di Ondrejka: sicuramente il brasiliano garantirebbe maggiore copertura a centrocampo, ma la dinamicità dello svedese potrebbe essere una spina nel fianco della difesa nerazzurra. Infine, confermato l’attacco pesante formato dalla coppia Bonny-Pellegrino.
LEGGI QUI: Collecchio: prosegue la preparazione per Bergamo. Mihaila e Cancellieri si allenano in gruppo