Femminile, il Parma chiude il campionato al secondo posto: finisce 2-1 contro la Freedom

Il Parma femminile chiude la stagione con una vittoria in rimonta a Cuneo contro le padrone di casa della Freedom, mantenendo la seconda posizione nel campionato di Serie B femminile. La gara si accende fin dai primi minuti con diverse occasioni da una parte e dall'altra fino al gol della Freedom che sblocca il match: al 21’ lancio in area per Coda, che calcia da posizione defilata trovando il tocco di mano di Masu. Dal dischetto la stessa Coda realizza l’1-0. Le gialloblu trovano poi il pari con Ferrario su assist di Ferin, ma l’arbitro annulla per fuorigioco, con il primo tempo che si chiude così con il Parma in svantaggio.
Nella ripresa le gialloblu entrano con un piglio diverso e trovano subito un rigore grazie alla neo entrata Distefano, atterrata dopo un dribbling in area. Ferrario si presenta sul dischetto, ma Korenciova respinge con i piedi. Le gialloblu però non si arrendono e al 65’ pareggiano: Rognoni lotta in area, recupera palla e batte il portiere sul primo palo. Passano pochi minuti e la squadra di Colantuno trova anche il raddoppio: dopo la conclusione al limite di Benedetti, è Kajzba la più rapida sulla respinta, firmando il definitivo 2-1.
Il Parma chiude il campionato a quota 77 punti, con 24 vittorie in 30 giornate. La prossima stagione sarà in Serie A e con lei anche Ternana, capolista a 79 punti, e Genoa che finisce al terzo posto a 64 punti.