Parma Lands al sedicesimo appuntamento: Parma-Palermo sarà dedicata a Valceno

31.03.2023 19:20 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Parma Lands al sedicesimo appuntamento: Parma-Palermo sarà dedicata a Valceno

Prosegue il progetto Parma Lands, giunto al suo sedicesimo appuntamento stagionale alla Dallara Academy, nella sede della storica azienda Dallara Group, a Varano de’ Melegari. L’appuntamento è stato dedicato alla Valceno, che racchiude i Comuni di Bardi, Bore, Fornovo, Pellegrino Parmense, Solignano, Varsi e Varano de’ Melegari appunto. Durante Parma-Palermo, infatti, la maglia personalizzata del riscaldamento indossata dai Crociati, riporterà la dicitura “Valceno”.

Il pomeriggio è stato davvero ricco di emozioni e di divertimento, con i tanti bambini dell’Usd Varanese e dell’Asd Bardi che hanno affollato il Museo della Dallara e il Village, organizzato dallo staff dell’Academy Parma Calcio, in uno spazio ludico-ricreativo, dove si sono divertiti a giocare e firmare autografi anche Luca Zanimacchia e Antoinette Jewel Williams, calciatore e calciatrice del Parma Calcio.

A fare gli onori di casa, è stato naturalmente l’Ingegner Giampaolo Dallara, fondatore e presidente dell’omonima casa automobilistica: “Grazie a voi di essere qui, grazie al Parma Calcio e a tutti i ragazzi. Sono abituato a stare con i giovani, ma così tanti come oggi mai. L’anno prossimo potremo riprovarci a portarne di più, ma già oggi vedere il loro entusiasmo e il loro tifo fa venir voglia di tornare giovani. Grazie per questa bella iniziativa“. Una maglia speciale con la scritta Varano è stata consegnata all’Ingegner Dallara dalla nostra Antoinette Jewel Williams.

Anche Carlo Volpi, amministratore di Cetilar-Pharmanutra, che è main-partner del progetto Parma Lands, non ha voluto mancare questa importante occasione: “Sono molto emozionato di essere qua, per festeggiare un pomeriggio e per fare il tifo per il Parma a cui tutti siamo legati“. Luca Martines, Managing Director Corporate del Club crociato, ha sottolineato: “E’ un onore essere qui come Parma Calcio, in un’azienda che ha portato il made in Italy e ha reso famosa Parma in tutto il mondo. Questa è la sedicesima tappa, che ci ha portato in tutti i territori della provincia che è ricca di eccellenze, non solo per stare vicini qui o allo stadio, ma anche per celebrare il contesto del territorio. L’anno prossimo questa iniziativa la rifaremo senz’altro“. Il momento istituzionale si è concluso con tutti i rappresentanti dei Comuni del territorio della Valceno sul palco. Prima di lasciare spazio ai bambini che si sono diverti a visitare il Museo e a fare fotografie ed autografi. Un pomeriggio di festa, nel cuore della Valceno.