I giornali premiano sei gialloblù: Barillà, Hernani e gli attaccanti i migliori

03.08.2020 12:54 di  Sebastian Donzella   vedi letture
I giornali premiano sei gialloblù: Barillà, Hernani e gli attaccanti i migliori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Barillà, Caprari, Cornelius, Hernani, Kulusevski e Inglese. La stampa, sia cartacea che online, non riesce a mettersi d'accordo sul miglior crociato in campo in Lecce-Parma. Barillà viene premiato per la corsa e gli assist, Caprari si prende il voto in assoluto più alto in pagella (7,5 dalla Gazzetta di Parma) mentre su Kulusevski i giudizi son contrastanti (si passa dal 6 al 7 nella sua ultima apparizione in gialloblù). Per la Gazzetta dello Sport la copertina è tutta di Hernani, in grande spolvero. Infine ottima la prova da subentrante di Inglese e anche del suo attuale titolare, Cornelius. Di seguito le pagelle:

ParmaLive.com 
Inglese e Barillà migliori in campo. Voto 7 - Su Inglese: "Quanto è mancato in questi mesi Bobby. Entra, fa a sportellate come sempre e mette in mostra belle giocate. Arriva un pallone in area e segna subito". Su Barillà: "Siamo al 2 di agosto e ancora corre su e giù per il campo come se nulla fosse. Soliti raddoppi a tutto campo e stasera si regala anche la gioia di un assist".

TMW
Barillà, Cornelius e Inglese migliori in campo. Voto 7 - Su Barillà: "Due assist e novantacinque minuti di corsa, Barillà torna sui livelli della scorsa stagione, macinando chilometri e con quel lavoro sporco che come lui nel Parma fanno in pochi. Due assist poi di pregevole fattura". Su Cornelius: "Sembrava non dovesse giocare e invece D’Aversa lo schiera dal primo minuto. Sempre utile con le sue sponde, sigla il gol del 2-3 che riporta avanti il Parma. Dodici in campionato da 9 di riserva, mica male". Su Inglese: "Come Cornelius sembrava non potesse giocare e invece D’Aversa gli regala una buona mezz’ora. Ottime sponde, tiene su qualche pallone importante nel finale. E ha il merito di segnare il gol che decide la gara".

Gazzetta dello Sport
Hernani migliori in campo. Voto 7 - "Al rientro 'entra' nei primi due gol: colpisce il palo e poi Lucioni fa autorete, ispira il raddoppio di Caprari".

Corriere dello Sport
Kulusevski e Caprari migliori in campo. Voto 7.

Gazzetta di Parma
Caprari: migliore in campo. Voto 7,5: "Un gol (bello) lo fa, ci prova poi altre volte e ci va vicino. E in un paio di occasioni poteva anche fare meglio. Ma di fronte a una quantità di palloni importanti giocati si può certamente dire che è stato determinante, una spina nel fianco della difesa del Lecce. Si districa su tutto il fronte d'attacco. Si merita il titolo di migliore, soprattutto per il crescendo dell'ultimo periodo.