Hernani convince siti e quotidiani, ma note di merito anche per Valenti e Brugman

05.03.2021 12:18 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Hernani convince siti e quotidiani, ma note di merito anche per Valenti e Brugman
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Quinto gol in campionato, il secondo consecutivo per Hernani, che convince siti e quotidiani sportivi ed è il migliore in campo di Parma-Inter di ieri sera. Il brasiliano convince per la sua marcatura su Eriksen e per la rete segnata, ma menzioni anche per l’ottima prova di Lautaro Valenti su Lukaku e di Brugman in cabina di regia.

ParmaLive.com
Hernani e Valenti migliori in campo. Voto 6.5Hernani: " Sempre più in versione bomber, mette a segno il suo quinto gol in campionato con un grande inserimento. Bene anche quando si tratta di limitare Eriksen". Valenti: "Inizia molto bene, mettendo la museruola a Lukaku che è probabilmente l'attaccante più in forma del campionato. Da rivedere invece in fase di impostazione. Sfortunato nelle due occasioni dei gol dell'Inter: suo il rimpallo fortuito che restituisce il pallone a Sanchez, mentre sulla seconda rete non riesce ad arginare Lukaku". 

TMW
Valenti ed Hernani migliori in campo. Voto 6.5. Valenti: "Primo tempo straordinario, dominante contro una furia come Lukaku che fatica negli uno contro uno e viene spesso anticipato. Nella ripresa è sfortunato nell’occasione del gol di Sanchez, servito da un rimpallo, mentre non riesce ad arginare Lukaku in occasione del raddoppio: quando parte da così lontano il belga è incontenibile". Hernani: "Al solito monopasso, gioca una partita accorta, bravo a limitare Eriksen. Preciso nei cambi gioco, dà solidità al reparto correndo molto e creando un paio di buone tracce per i veloci esterni del Parma. E’ lui a chiamare la pressione alta del centrocampo, segna un gol molto bello al volo con il destro, diventando il capocannoniere del Parma".

Gazzetta dello Sport
Hernani migliore in campo. Voto 7: "Il voto e il giudizio non sono soltanto per il gol che tiene viva la partita. Il brasileiro, nel gioco delle marcature si occupa di Eriksen: contiene bene il danese e riparte con frequenza e determinazione". 

Tuttosport
Hernani migliore in campo. Voto 7: "Segna il gol che dà fiato alle speranze del Parma e, pure nel primo tempo, era stato tra i più pericolosi".

Corriere dello Sport
Hernani migliore in campo. Voto 7: "Primo cross prima occasione per il Parma. Controlla da vicino Eriksen e gli concede pochissimo. Non sbaglia un pallone e al momento giusto ecco il suo gol, con un inserimento a fari spenti con cui sorprende Perisic e un bellissimo schiaffo alla palla con cui batte Handanovic".

Gazzetta di Parma
Brugman migliore in campo. Voto 7: "Si esalta nella battaglia. Lasciato Brozovic alle cure di Kucka può restare basso a fare da tergicristallo davanti alla difesa dove recupera e pulisce diversi palloni “pesanti”. Non è sempre stato titolare nel Parma, ma ieri ha giocato tutta la partita con grande mestiere e impugnando spesso la bacchetta”.