Buffon ancora una volta il migliore in campo, pomeriggio da incubo per Busi. Le pagelle di ParmaLive.com

01.12.2021 20:20 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Buffon ancora una volta il migliore in campo, pomeriggio da incubo per Busi. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buffon 6,5 - Se il Parma resta in partita per tutti i 90', gran parte del merito è del portierone classe 1978, che prima risponde da campione a Bertagnoli, e poi compie un vero e proprio miracolo su Tramoni. 

Osorio 5,5 - Bada più alla sostanza che all'estetica. Prova a metterci grinta, ma Tramoni è un cliente difficile da quella parte.

Danilo 6 - Gara senza infamia e senza lode per l'italo-brasiliano, che come di consueto ha l'oneroso compito di guidare la retroguardia crociata.

Cobbaut 5,5 - Nel primo tempo, non si sa come, non riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi su un tiro-cross di Vazquez. Prova a farsi perdonare nel finale, ma Juric rende vano il suo invitante traversone dalla sinistra.

Busi 4 - In fase difensiva, sbaglia praticamente tutto ciò che si può sbagliare: tanto per dirne una, è lui a farsi sovrastare in elevazione da Cistana in occasione dell'1-0 ospite. Fa meglio quando ha facoltà di spinta, ma non abbastanza da evitare una sonora insufficienza. Dal 60' D. Iacoponi 5 - Entra con la voglia di spaccare il mondo: peccato che la sua generosità sia inversamente proporzionale alla sua incisività.

Schiattarella 5 - Lontano parente del giocatore ammirato a inizio stagione. Fatica a prendersi le chiavi del centrocampo crociato e sbaglia diverse uscite, mettendo in difficoltà i compagni. Iachini lo sostituisce a inizio ripresa. Dal 46' Juric 6 - Positivo l'ingresso in campo del croato, che prima invita a nozze Inglese con un perfetto cross dalla destra, poi sfiora il gol del pari con un'incornata che termina fuori di poco.

Brunetta 5 - Poco lucido e assai impreciso: un suo errore da matita blu per poco non spalanca le porte del 2-0 a Leris. Spreca gran parte delle palle inattive che gli capitano nel corso del match.

Delprato 5,5 - Poco nel vivo della manovra offensiva. Si preoccupa più che altro di contenere Leris, tra l'altro con fortune alterne. Dal 72' Felix Correia 6 - Pur senza fare sfracelli, dà maggiore vivacità alla formazione ducale.

Vazquez 5,5 - E' l'unico che quando è in possesso di palla dà l'impressione di poter cambiare le sorti del match da un istante all'altro. Purtroppo, però, stavolta l'ex trequartista del Siviglia non riesce ad essere decisivo. Non benissimo sul cross vincente di Pajac. Dall'84' Tutino s.v.

Man 5 - Schierato nell'inedita veste di seconda punta, fatica a trovare la posizione. Unico vero lampo della sua partita, la giocata con cui fa fuori Cistana e calcia a botta sicura, chiamando Joronen ad un super intervento. Dal 60' Benedyczak 5,5 - Poco cercato dai compagni. Nella mezz'ora a sua disposizione, non riesce a dare il contributo sperato.

Inglese 5,5 - Prova a mettersi a disposizione dei compagni con dedizione e umiltà, ma se sei il centravanti della squadra e il tuo unico tiro termina ampiamente fuori misura, beh, probabilmente più di qualcosa non è andato per il verso giusto.