Bari-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

14.01.2023 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Bari-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Dopo l'antipasto, amaro, della Coppa Italia, si torna a pensare al campionato e per il Parma le prossime 19 gare dovranno essere giocare tutte come finali. Il 2023 deve essere l'anno della riscossa, anche alla luce di una squadra che se ben motivata si è dimostrata in grado di giocare alla pari con due squadre di Serie A a distanza di diversi mesi. Toccherà a Pecchia, magari con l'aiuto di un acquisto azzeccato dal mercato, far capire alla squadra di avere ogni possibilità di recuperare sulle prime. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 13.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA BARI - Mignani sembra orientato a impiegare di nuovo il 4-3-2-1. Cheddira è la certezza offensiva, si profila una nuova panchina per Antenucci, nonostante le belle parole del tecnico alla vigilia. Fiducia a Folorunsho in posizione più avanzata, al fianco di Botta. A centrocampo Benedetti è favorito su Mallamo, mentre Maiello e Maita dovrebbero essere gli altri due titolari. Vicari partner di Di Cesare, con Ricci e Dorval che dovrebbero essere confermati davanti a Caprile. 

Indisponibili: Galano e Bosisio.
I convocati di Mignani: Ricci recupera, rimangono fuori solo Galano e Bosisio
Le parole di Mignani: "Il Parma ha grandissima individualità. Cheddira? Resta;"

BARI (4-3-2-1): Caprile; Dorval, Vicari, Di Cesare, Ricci; Maiello, Benedetti, Maita; Folorunsho, Botta; Cheddira.
Allenatore: Mignani.

LE ULTIME DA PARMA - Le assenze di Man e Tutino rendono ancora più difficile la scelta del poker offensivo, che al momento ha Sohm e Vazquez come unici punti fermi. Il rumeno di fatto era l'unico esterno di ruolo pienamente disponibile (a meno che non ci sia una maglia da titolare per il rientrante Mihaila), per cui oltre allo svizzero bisognerà adattare un altro giocatore sulle fasce: possibile che tocchi ancora a Benek dopo quanto visto a San Siro, mentre come attaccante Vazquez potrebbe cedere a Inglese o tenersi il posto e dare spazio a uno tra Bonny e Hainut come trequartista. Juric e Bernabè comporranno la cerniera di centrocampo, mentre davanti a Buffon in cinque si giocano quattro male: Delprato e Osorio non dovrebbero essere in dubbio, mentre Balogh potrebbe dare un turno di riposo a Valenti, il quale però è anche in lizza per un posto a sinistra, dove c'è anche Oosterwolde in lizza. 

Indisponibili: Estevez, Man, Cobbaut, Romagnoli e Tutino.
I convocati di Pecchia: out Man ed Estevez, anche Tutino resta a Parma
Le parole di Pecchia: "Sono in alto con merito. Partita difficile da affrontare con il dente avvelenato"