Ag. Kouda a PL: “Rachid è una mezzala sinistra. Giocatore box to box come Pogba”

15.05.2025 11:33 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ag. Kouda a PL: “Rachid è una mezzala sinistra. Giocatore box to box come Pogba”
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto ieri in esclusiva ai microfoni di Parmalive.com, l’agente di Rachid Kouda, Domitien Nzale, ha parlato del giocatore di proprietà del Parma e delle sue qualità: in particolare ha sottolineato come Kouda sia un centrocampista in stile box to box, paragonandolo nelle movenze a Paul Pogba. Sicuramente una stagione difficile per Rachid, ma la sua forza mentale lo ha aiutato a superare l’infortunio per tornare a far vedere il proprio talento. Di seguito le parole di Domitien Nzale:

INTERVISTA INTEGRALE: PL - Ag. Kouda: "Orgogliosi della scelta. Futuro? Speriamo nell'Europeo U21, poi ritiro col Parma"

Una stagione iniziata in modo particolare per Kouda, l'infortunio e poi le difficoltà dovute alla condizione ma ha chiuso il campionato in crescita...
"Devo essere molto obiettivo. Ha avuto una stagione molto difficile, soprattutto se andiamo a paragonarla con quella scorsa. Per via dell'infortunio non ha potuto fare il ritiro con lo Spezia, quindi ha dovuto recuperare con il campionato già in corso e a quei livelli diventa tutto molto più complicato. È rientrato, ha avuto una ricaduta e, adesso, piano piano sta avendo continuità e anche sul campo si vede quando chiamato in causa". 

A questo aggiungo anche la forza mentale, oltre a quella tecnica di Rachid...
"Sì, lui ha tanta passione e vuole fare bene. Cerca sempre di mettersi a disposizione per farsi trovare pronto e questa è uno dei suoi punti di forza di Rachid".

Può giocare in più ruoli, ma qual è quello più congeniale per le sue caratteristiche?
"Più saliamo di livello il calciatore dovrebbe definire il suo ruolo prediletto. Rachid è una mezzala sinistra, nasce lì. Un Pogba in miniatura. Tecnicamente, dotato di una buona fisicità, giocatore box to box che ha tempi di gioco. Lui si mette a disposizione delle squadra perché sa giocare in tanti ruoli, ma il suo futuro per me è quello della mezzala".

Ha menzionato Pogba, immagino sia uno degli idoli di Kouda...
"È proprio il suo idolo. Lui da quando è piccolo lo chiamavo sempre così. Non siamo a quei livelli, ovviamente, ma un po' lo ricorda per le movenze in campo. Ci auguriamo possa ripercorrere la sua carriera".

LEGGI QUI: Ag. Kouda a PL: “Fiduciosi nella salvezza del Parma. Lusingati dalla chiamata in estate”