Le ultime dal mercato: quanti nomi! Da Man a Malcuit, passando per Piccini

12.01.2021 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: quanti nomi! Da Man a Malcuit, passando per Piccini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi è stata una giornata con tanti nomi chiacchierati in ambito calciomercato, dal momento che ci si aspetta qualche movimento dal Parma di Krause. La situazione di classifica, infatti, chiama i crociati ad apportare diversi correttivi - anche a causa dei tanti infortunati. Giornali e siti web pertanto si sono scatenati, parlando di diverse piste in entrata per il Parma. Cerchiamo dunque di fare un po' di ordine per orientarci meglio all'interno di tutte queste dicerie:

DIFESA: PIACE MALCUIT MA NON SOLO - Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse del Parma per Kevin Malcuit, difensore franco-marocchino del Napoli. Secondo Il Corriere dello Sport, il difensore è il primo nome dei crociati per rinforzare la fascia destra, mentre l'alternativa risponderebbe al nome di Cristiano Piccini, in uscita dall'Atalanta. Per lo stesso ruolo si è fatto il nome di Andrea Conti in uscita dal Milan, che però in questo momento parrebbe più vicino alla Fiorentina. I viola comunque non hanno ancora chiuso e non è escluso che il Parma possa rituffarsi su Conti, specialmente se la trattativa per Malcuit non dovesse concretizzarsi.

STUZZICA IL ROMENO MAN. NIENTE CARLES PEREZ - Piace un altro giovane attaccante romeno dopo Valentin Mihaila, arrivato a Parma nei mesi scorsi. L'identikit è quello di Dennis Man, attaccante della Steaua Bucarest per il quale la società di Becali chiede una cifra di almeno 12 milioni di euro. Si tratta sui bonus, ma l'impressione è che l'affare andrà concluso a stretto giro di posta perché i romeni vorrebbero chiudere il prima possibile. Non arriverà invece Carles Perez, che, riporta Sky, il Parma ha chiesto alla Roma ricevendo un no. Piacciono anche Lorenzo Venuti per la difesa e Filippo Falco per l'attacco, così come Alfred Duncan per il centrocampo, anche se in questo caso il Cagliari è molto più avanti.

TORO SU KURTIC, IL PARMA CHIEDE VERDI - Potrebbe esserci anche un filo di mercato con il Torino. Secondo Tuttosport, i granata vorrebbero infatti Jasmin Kurtic, per il quale il Parma potrebbe cedere solo se venisse inserito nella trattativa Simone Verdi. I piemontesi preferirebbero invece offrire come contropartita tecnica Nicholas Nkoulou. Ma occhio perché, secondo il Corriere dello Sport, anche il nome di Simone Zaza potrebbe fare al caso del club gialloblu. Difficile arrivare a Gianluca Scamacca di proprietà del Sassuolo: l'ad neroverde Carnevali ha fatto sapere che non si muoverà in prestito, con gli emiliani che vorrebbero monetizzare. Il Parma è interessato al giocatore, ma la richiesta è troppo alta.