La Gazzetta dello Sport: "L'Italia del Gallo"

06.09.2019 07:55 di  Antonio Parrotto   vedi letture
La Gazzetta dello Sport: "L'Italia del Gallo"
TUTTOmercatoWEB.com

"L'Italia del Gallo": apre così La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, dedicando il titolone centrale alla Nazionale che ha conquistato altri 3 punti sull'Armenia. L'avventura in terra armena, contro la Nazionale del romanista Mkhitaryan, non era iniziata nel migliore dei modi per Belotti e compagni, in svantaggio di un gol ma proprio grazie alla doppietta del centravanti del Toro e a un gol di Pellegrini, gli azzurri hanno ribaltato il punteggio, tornando a casa con la vittoria. In Armenia la Nazionale firma il quinto successo consecutivo grazie, appunto, al centravanti del Toro e alla rete di Lorenzo Pellegrini che ha permesso agli azzurri di battere la nazionale armena con il punteggio di 1-3. Ora la qualificazione all'Europeo è più vicina ma Mancini non è contento: "Chiesa può dare di più, Sensi per la Finlandia".

Messi gratis Spazio anche al calciomercato e a una clamorosa ipotesi per la prossima stagione: il fenomeno del Barcellona potrebbe lasciare il club Barcellona, ogni fine stagione, a costo zero. La presenza di una clausola nel contratto dell'argentino consentirebbe al giocatore di salutare il Camp Nou a parametro zero, a fine stagione, ogni anno.

Derby a San Siro Prosegue a gonfie vele la prevendita per il derby tra Milan e Inter. Tanta attesa per la stracittadina milanese con oltre 60mila biglietti già venduti. Per la gara, che andrà in scena il 21 settembre, è previsto il pienone ma non sarà record d'incasso a causa dei posti ridotti.

Sarri debutta con la Juve Box dedicato anche alla Juventus e al ritorno di Maurizio Sarri. Il tecnico della Juventus è pronto a tornare in panchina, anzi, è pronto ad iniziare ufficialmente la sua avventura sulla panchina della formazione bianconera. L'allenatore toscano guiderà la Juventus a Firenze e tornerà dopo 100 giorni in una gara ufficiale.

Wanda pensa ai figli - Piccolo box anche per Wanda Nara e il passaggio di Mauro Icardi dall'Inter al Paris Saint-Germain. Il centravanti argentino ha lasciato i nerazzurri in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. Wanda pensa ai figli: "La scelta di Parigi è la peggiore per la famiglia", scrive La Rosea. Intanto Mauro è a lavoro con il PSG.