Zagaritis: "Squadra molto forte. Ho già ricevuto consigli da Gagliolo e Alves"

04.02.2021 15:51 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Zagaritis: "Squadra molto forte. Ho già ricevuto consigli da Gagliolo e Alves"
© foto di Parma Calcio 1913

Parlando in conferenza stampa, la prima da giocatore del Parma, Vasilios Zagaritis si è presentato alla stampa locale parlando delle proprie scelte e dei modelli che hanno influenzato la sua carriera fino a questo momento. Di seguito il suo intervento integrale, raccolto dal nostro inviato: 

Cosa pensa di conoscere del calcio italiano?
"Seguo il calcio italiano sin da bambino. Ci saranno ampi margini di miglioramento ma ho tanto da dar in uno dei campionati più duri al mondo. Metto da parte le difficoltà e metterò anima e corpo per dare il mio contributo". 

Qual è il suo modello?
"Sono due i giocatori che posso citare, Seedorf e Jordi Alba che gioca nella mia posizione e l'ho preso come modello per migliorarmi".

Può farci una presentazione?
"Una delle caratteristiche principali è la mia capacità di corsa. E' una cosa che mi piace. Altra caratteristica è la passione e la potenza, giocando come difensore anche il cuore che ci metto e la passione che metto in cosa faccio". 

Le sue prime impressioni sul Parma?
"Sono molto felice di essere qui, sono pronto a dare il 100% in campo. La squadra è molto forte, con grandi qualità e penso di poterla migliorare, possiamo lottare per restare in Serie A". 

Cosa l'ha spinta a scegliere il Parma?
"Il motivo principale è che quando il Parma ti vuole, una squadra che ha vinto molto, non c'è tanto da pensarci. Anche la tifoseria è simile ai greci". 

Ha già avuto qualche consiglio riguardo la tattica del campionato italiano?
"Ho ricevuto consigli e li  ho ascoltati con grande attenzione da Alves e Gagliolo. Sono giovane ma non è un problema, il problema è capire esattamente dove sei e utilizzare una disciplina ferrea. I compagni mi aiuteranno e ascolterò i consigli con attenzione".