Pederzoli: "Sfida importante e bellissima da vivere: è uno stimolo, ma anche la possibilità di alzare l'asticella"

06.12.2023 20:23 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pederzoli: "Sfida importante e bellissima da vivere: è uno stimolo, ma anche la possibilità di alzare l'asticella"

Intervenuto nel prepartita di Fiorentina-Parma ai microfoni di SportMediaset, il direttore sportivo dei crociati Mauro Pederzoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "E' una sfida contro una squadra importante. Giochiamo in uno stadio bello, contro una squadra guidata da un grande allenatore: è uno stimolo, ma è anche la possibilità di andare oltre i nostri limiti, di alzare ulteriormente l'asticella, per un gruppo giovane come il nostro è una serata bellissima da vivere".

Siete primi in classifica con una rosa giovane, è frutto del lavoro di tre anni:
"Sì, questo è un percorso iniziato tre stagioni fa che sta trovando continuità e stanno arrivando i risultati. La squadra è giovane, piena di calciatori forti che hanno avuto bisogno di maturare, in cui è stato fondamentale il lavoro di mister Pecchia. La squadra sta rendendo per quelle che sono le sue possibilità".

Sul mercato il Parma ha tante richieste...
"Manca un mese, è tantissimo. Qui c'è un gruppo forte e importante che deve misurarsi con sfide importantissime in questo mese, per cui non è il momento di parlare di mercato. Sappiamo che c'è, bisogna tenere le antenne dritte, ma la nostra concentrazione è sul nostro gruppo. Dobbiamo stare tutti dentro, pronti a dimostrare il nostro valore".

E questa è la forza del Parma.
"Credo di sì, vogliamo che sia così. Siamo una squadra vera, e vogliamo che questa sia la nota che ci caratterizza".