LIVE! D'Aversa: "Quello che conta è portare a casa un risultato pieno"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!

16.02.2020 17:55 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Quello che conta è portare a casa un risultato pieno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

17.55 - Si conclude la conferenza stampa. 

Europa non lo dice nessuno?
"In questo momento siamo in una posizione importante. Rispetto ad altre piazze rimaniamo umili per il nostro obiettivi. Se si analizza il monte ingaggi di Parma e Sassuolo c'è differenza. Siamo sesti, alla fine vedremo come finiremo. A Parma abbiamo sempre raggiunto gli obiettivi".

Il giallo preso?
"Il dispiacere è ricevere una squalifica. E' inutile stare a discutere, il dispiacere è per la squalifica. In trasferta dovrete supportare Tarozzi".

Un anno avreste perso?
"
Anche l'anno scorso quando siamo venuti qua il Sassuolo fece meglio. Anche in quella circostanza avevamo difficoltà numeriche, ma sbagliammo un rigore. La maturità la stanno dimostrando dalla prima di campionato, sotto l'aspetto dell'atteggiamento non abbiamo mai commessi errori. A livello psicofisico non siamo arrivati bene a Ferrara, ma l'atteggiamento di questi ragazzi è ottimo".

Darmian? Gagliolo? come stanno?
"Nonostante le assenze c'erano negli undici giocatori con problematiche importanti. Bruno durante la settimana ha avuto un problema ma è sceso in campo, e l'ha finita. Gagliolo ha stretto i denti, essendoci queste problematiche passare al 3-5-2 servivano a preservare Riccardo".

Si sente di dire qualcosa sul gol? C'era fallo su Berardi:
"
La sua affermazione non merita risposta".

Gervinho è una bella storia?
"
Come ho detto pre gara, considero questi ragazzi miei figli. Chi commette errori è giusta prenda decisioni, ma quando si sceglie di riazzerare si parla di campo. I ragazzi non hanno mai messo da parte Gervinho. Bravo lui a fare gol ma brava la squadra ad avergli dato valore".

17.46 - Prende la parola il mister: "Di assenze ce n'erano molte, il Sassuolo era da dodici partite che faceva gol. Quando si preparano le partite si pensa agli avversari, durante la settimana qualcuno non ha fatto allenamento ma oggi ha lottato e sofferto. Siamo partiti bene, dove abbiamo giocato abbastanza bene. Abbiamo concesso occasioni per errori nostri, ma abbiamo limitato due giocatori tra gli esterni più forti del campionato. Quello che conta è portare a casa un risultato pieno".

17.20 - Amici di ParmaLive.com siamo in attesa di mister Roberto D'Aversa, che fra pochi minuti interverrà in conferenza stampa per commentare la vittoria del Parma contro il Sassuolo. A breve tutte le sue dichiarazioni, che potrete seguire qui grazie al LIVE! dell'inviato presente al Mapei Stadium.