#Rewind 2019 - Febbraio: impresa all'Allianz, poi tre ko

31.12.2019 12:00 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Giorgia Macchia
#Rewind 2019 - Febbraio: impresa all'Allianz, poi tre ko

Con l'anno che si sta per concludere riviviamo insieme, mese per mese, i momenti salienti dell'anno crociato, con vittorie, sconfitte e le principali news che ci hanno accompagnato lungo questi 365 giorni. Ecco qui il nostro rewind di febbraio:

JUVENTUS-PARMA - Il Parma compie un’impresa e ferma la Juventus all’Allianz Stadium. I bianconeri passano in vantaggio a metà del primo tempo con Ronaldo. Nel secondo tempo raddoppia Rugani ma Barillà dopo pochi minuti accorcia le distanze, ma Ronaldo segna la sua doppietta personale. Infine un monumentale Gervinho non ci sta e si scatena, prima segna di tacco al 74’, poi pareggia i conti al 93’ regalando un punto prezioso alla formazione crociata.

PARMA- INTER - Mister D’Aversa punta tutto sulle accelerazioni di Gervinho in questa partita. Il Parma inizia pressando tantissimo l'Inter, che va in grossa difficoltà soprattutto nella fase di inizio azione. Con il passare del tempo i nerazzurri prendono le misure, ma i padroni di casa rimangono comunque pericolosi in contropiede. Ovviamente il protagonista è sempre Gervinho, imprendibile per la difesa quando lanciato in velocità. Al 22' dopo uno slalom nella retroguardia avversaria scarica un destro potentissimo che fa tremare la traversa. Ma tutto questo non basta: Spalletti dopo il goal annullato a D’Ambrosio mette dentro Lautaro Martinez, e proprio il Toro all’80’ su assist di Nainggolan scarica un destro imparabile sotto la traversa.

CAGLIARI- PARMA - Al Parma non riesce il colpo della sesta vittoria esterna. Il Cagliari, davvero disperato, vince con il bomber Leonardo Pavoletti. Il gol di Kucka, il primo in maglia crociata, illude gli emiliani nel primo tempo, e nella ripresa subiscono il ritorno dei rossoblù. Così si sporca la statistica dei Ducali che hanno fatto più punti fuori casa di quelli ottenuti al Tardini (16 su 29).

PARMA- NAPOLI - Un Napoli travolgente passeggia a Parma e mantiene il passo della Juve. La squadra di Ancelotti sbanca il Tardini con un rotondo 4-0 firmato dalla doppietta di Milik e dai gol di Zielinski e di Ounas. Febbraio si chiude così, non molto sorridente per i gialloblù, con un pareggio e ben tre sconfitte.