Parma tra Under e Over: così D'Aversa ha a disposizione due squadre

01.02.2021 22:26 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Parma tra Under e Over: così D'Aversa ha a disposizione due squadre
TUTTOmercatoWEB.com

Il mercato è finalmente finito, con il Parma che ha cercato di rinforzare la rosa di mister D'Aversa per poter lottare al meglio in questo girone di ritorno, cercando di preservare la categoria. Otto ingressi nei crociati, tra cui tre ragazzi che verranno aggregati alle giovanili, e un'entrata, quella di Graziano Pellè, ancora da ufficializzare ma per cui ci sarà tempo nei prossimi giorni. In questa sessione, rispetto a quella estiva, il ds crociato Marcello Carli ha equilibrato le entrate, comprando sia giocatori molto giovani, che altri con più esperienza. Al termine della sessione, di fatto, il Parma avrebbe a disposizione due rose, una Under e una Over, da cui il tecnico crociato D'Aversa saprà sapientemente pescare. 

Il "Parma Over" vede tante colonne del Parma degli scorsi anni, ma anche qualche nuovo acquisto, come Conti e Pellè. Davanti la certezza Gervinho, così come il guerriero Kucka, con dietro Iacoponi e Gagliolo insieme a capitan Alves. 

PARMA OVER (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Pellè, Gervinho. 

Il Parma Under invece trasuda freschezza da ogni poro, con quel tridente che di media non ha nemmeno vent'anni. L'olandese Zirkzee, appena acquistato, con i rumeni Man e Mihaila. Il giovanissimo Dierckx dietro, Camara e Sohm in mezzo, giovani che hanno un brillante futuro davanti e che già in questa stagione potranno essere preziosi. Perché come dice sempre il tecnico crociato, non esistono giocatori giovani o esperti, esistono giocatori bravi o meno bravi. 

PARMA UNDER (4-3-3): Rinaldi; Busi, Dierckx, Valenti, Zagaritis; Camara, Sohm, Nicolussi Caviglia; Man, Zirkzee, Mihaila.