Sassuolo, Dionisi: "Bell'impegno, sono soddisfatto. Il Parma lotterà per i vertici"

01.08.2021 23:07 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Sassuolo, Dionisi: "Bell'impegno, sono soddisfatto. Il Parma lotterà per i vertici"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'amichevole vinta per 3-0 dal suo Sassuolo sul Parma, il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "E' stato un bell'impegno, il Parma è una bella squadra: il Parma ha giocato, noi abbiamo giocato, forse abbiamo finalizzato meno di quanto avremmo potuto. Peccato loro abbiano finito in dieci, perché poi si sono abbassati e queste partite servono per mettere minuti, ma d'altra parte l'arbitro deve prendere delle decisioni anche se sono amichevoli. Ma comunque sono soddisfatto". 

Avete creato tanto:
"Sì, davanti abbiamo giocatori bravi. Quelli dietro mettono in condizioni quelli davanti di avere tante occasioni. Dobbiamo raggiungere un maggior equilibrio perché creiamo, dobbiamo esser bravi a concedere meno. Ma sono le prime partite, il Parma lotterà per i vertici e queste partite servono soprattutto per conoscersi, e mettere minuti. Anche se i ragazzi si conoscono già, l'intesa va sempre migliorata".

A che punto siete?
"Siamo a buon punto, poi il 21 agosto saremo pronti ma non saremo al punto finale delle nostre conoscenze. Anche il campionato serve per conoscersi ancora di più, anche dopo un risultato positivo, per non abbattersi dopo un risultato negativo, e così via. Saremo al punto giusto quando inizierà il campionato, per ora sono soddisfatto".